credo che comprare ora in pieno crollo non si sbaglia di tanto.
se atterasse a 0.50 si ricompra altra tranche.
anche perché se lo stato diiventa azionista alla fine sempre a 1/1.2 devono riportarla. attendo pareri operativi
in teoria comprare sul panico porta bene, in pratica si può anche perdere tutto come insegnano varie storie ultima in portogallo
da come si stanno mettendo le cose io preparerei anche una terza tranche (sembra
ma sono solo voci che Ubi e Isp interpellate da BI abbiano rifiutato, quindi la BI dovrà usare strumenti più costrittivi delle parole per portare mps all'altare, fra i quali un prezzo decisamente attraente e condizioni societarie migliori, se non vuole ficcare nei guai anche la banca acquirente)
se sei sicuro che "devono" tornare lì allora sei tranquillo, da qui come compri fai bene
personalmente in borsa vivo nella costante incertezza, la sola sicurezza che ho
è che ogni giorno là fuori qualcuno cerca di fottermi quindi camminare raso muro mi sembra una politica non errata.
da mps se volessero sistemare la situazione mi attenderei la conversione del mld in azioni e un adc per 1,5/2 mld poi il matrimonio
0,8 (minimo ante stress) può rappresentare punto di ritorno, quindi prendendo in esame i precedenti comportamenti statistici di mps nelle fasi di rialzo (anche raddoppio e oltre), potrebbe finire anche a 0,4 non troverei la cosa scandalosa, anzi, un ultimo sterminio di massa degli azionisti e via
questo permetterebbe alla banca acquirente di dover fare un solo pesante adc in vista del grande stress del 2019,
il settore bancario sta crollando sia perché non sottovalutato, sia perché tutti hanno paura non sapendo chi sarà a doversi accollare la mps e carige poi ci sono altre latrine come pel e banca marche
ma peccato non ci sono più soldi né grasso accumulato quindi chi acquista (costrinzione BI) potrebbe dovere a sua volta dover fare adc e allora si vende di tutto e lo sterco si vende di più .............
questa comunque è una banca allo sbando, anche carige è arrivata allo stress con un piano già pronto e adc garantito
qui abbiamo la dirigenza che incolpa i livelli del test non se stessa
(non fa utili e brucia cassa da tempo immemore, non fa business è chiaro o no ? è solo un carrozzone politico di sx)
sono solo miei pensieri sul medio periodo, non credo tornerò sull'argomento perché non ho argomenti validi
e sono più preoccupato della situazione del paese che di mps