Habemus Papa

un gesuita, col nome medieovale

un'altra sconfitta per il mondo femminile

e probbil tapetto copripolvere
lo jor cmq è stato messo in salvo a tempo debito

Passiamo oltre.
Scherzando
il nuovo papa ha detto «Mi hanno preso alla fine del mondo...»

Inquietante.:eek:

Se è un riformatore, spero duri piú di 33 giorni.
Non prego alcuna divinità ma meloàuguro.

Il 34esimo giorno, magari, introdurrà la carriera ecclesiastica femminile (anche senza quote rosa) e il matrimonio per preti e suore.

Da grillino rivoluzionario me lo auguro. Ma se la chiesa per 3000 anni ha intorpidito le coscienze con abilità ed ultimamente con molta meno circospezione, sarei doppiamente sorpreso se da l'uovo nasca davvero un pulcino oppure si trovi la solita grassa gallina criogeneticamente imbalsamata e pronta all'uso che per 3000 anni se ne è fatto con continuità e spregiudicatezza.
Io non credo più a quello che vedo e basta. Io ho bisogno di toccare e scendere nei meandri della mente ed immedesimarmi nella struttura genetica, operando senza anestesia per entrare nell'atomo e descriverlo nella sua essenza.:cool:

:DD:
3000 anni?! Ti sei portato avanti col lavoro??? Siamo nel 2013 AD (Anno Domini)..nn nel 3013 ...
Se vuoi entrare nell' atomo ed usarlo in struttura monoatomica, grafene.

In alternativa una bella doccia fredda con tanto caffè:D

Non posso fare a meno di ricordare che

tutti o quasi sono gesuiti i 160 pedofili di germania

tutti o quasi sono gesuiti i 60 americani (gli ultimi che ricordi)

che i gesuiti al loro nascere furono osteggiati proprio dai Frati Francescani e lui scglie il nome Francesco impunemente

i gesuiti sono questi

Compagnia di Gesù - Wikipedia

ufficialmente

possiamo andare oltre se vorrete , mi farebbe piacere

Sono moltissimi i martiri gesuitii uccisi a cagione della loro ede e delle loro opere.
Qudi tra i famosi ci sono questi, ma molti molti di + sono quelli scomparsi snza onore di cronaca.
Gesuiti illustri - Padri generali - Gesuiti.it

Senza contare che sono milioni le persone che hanno ricavato del bene o che devono a loro la vita con le loro opere missionarie ... però fa si vede ciò che si vuole vedere: nn nego minimamnte il ribrezzo che provo per il pedofilo, poi se prelato si incrementa in modo esponenziale, ma nn è obiettivo limitarsi a giudicare solo una parte tralasciando la pate buona ch è molta.

Ultima modifica:
Se è un riformatore, spero duri piú di 33 giorni.
Non prego alcuna divinità ma meloàuguro.

Il 34esimo giorno, magari, introdurrà la carriera ecclesiastica femminile (anche senza quote rosa) e il matrimonio per preti e suore.

il matrimonio per preti e suore? :mmmm:

ma una perche' si fa suora e i voti?

i preti se hanno famiglia forse e' meglio ma poi non e' che arrivano gli omosessuali e dicono vogliamo anche no i diritti?

secondo me e' meglio che rimanga cosi' con la perpetua, diciamo uno schema classico

:no:

Users who are viewing this thread

Back
Alto