Habemus Papa

Io dalla chiesa non mi aspetto mica che sia progressista. Mi sta bene che non stimi le donne, che aborra i gay e l'aborto etc. E' una religione, mica una dottrina politicofilosofica illuminata. Si basa sulla fede, non sull'intelligenza.
Mi aspetto che la Chiesa faccia il suo mestiere e segua Cristo. Punto.E in questo, di primo acchito, il nuovo Papa mi ispira fiducia.
Ad avere stima di me stessa e cura della mia liberta' ci penso da me, della Chiesa non mi serve l'appoggio e non temo la contrarieta'.

Certo che la Chiesa può dire la sua su etica, politica o altro; può dire quel che le pare. Quello che io mi aspetto è che la Chiesa non abbia ingerenza nello Stato o nella libertà di scelta.

Certo che la Chiesa può dire la sua su etica, politica o altro; può dire quel che le pare. Quello che io mi aspetto è che la Chiesa non abbia ingerenza nello Stato o nella libertà di scelta.

Fare in modo che sia cosi' e' compito della politica, non della Chiesa...

Io sono cattolica, ma troverei ignobile sul piano etico, umano e religioso votare per un partito dichiaratamente cattolico, perche' considero contrario allo spirito del cristianesimo limitare la liberta' di scelta del mio prossimo: nessuna scelta puo' essere giudicata buona se non e' libera.

Ultima modifica:
578405_355711604533960_295910977_n.jpg

Frammenti di Luce. Arcangelo Uriele
Di' che ti piace questa Pagina · 5 ore fa

Jacques de Molay Molay, fu l'ultimo Maestro dell'ordine dei Cavalieri templari. Venne condannato al rogo e morì il 18 Marzo 1314. Prima di morire fece 4 profezie:

1 - Rivolgendosi al Papa Clemente V gli disse: "Tu morirai entro 40 giorni". Clemente V infatti morì 33 giorni dopo.

2 - Rivolgendosi verso il Re Filippo IV di Francia detto il bello disse: "Tu morirai entro la fine del 1314". Filippo ...il Bello morì il 29 Novembre 1314.

3 - Rivolgendosi verso la Monarchia Francese disse: "La casa reale Francese cadrà definitivamente entro la 13° generazione da Filippo IV". Luigi XVI fu effettivamente il 13° discendente di Filippo IV e ultimo Re di Francia.

4 - Rivolgendosi alla Chiesa Romana disse: "Il Papato terminerà entro 700 anni dalla mia morte". Ovvero entro il 18 Marzo 2014.

Io dalla chiesa non mi aspetto mica che sia progressista. Mi sta bene che non stimi le donne, che aborra i gay e l'aborto etc. E' una religione, mica una dottrina politicofilosofica illuminata. Si basa sulla fede, non sull'intelligenza.

una chiesa oscurantista non ha mai portato ricchezza spirituale ,e tantomeno aumentato amore per il Dio

Mi aspetto che la Chiesa faccia il suo mestiere e segua Cristo. Punto.E in questo, di primo acchito, il nuovo Papa mi ispira fiducia.

di quale vangelo stiamo parlando :D:

Ad avere stima di me stessa e cura della mia liberta' ci penso da me, della Chiesa non mi serve l'appoggio e non temo la contrarieta'.

il mio pensiero invece è andato subito alle milioni di donne che in tutto il sud del mondo non hanno ancora avuto le tue possibilità

e' stato eletto il 13/3/2013

mah!

13: "Indica la rottura dell’armonia, incarnando il disordine. Infatti, è il numero che con l’aggiunta di una unita al dodici, interrompe la ciclicità, obbligando ad una trasformazione radicale. Il significato del tredici è negativo, infatti è detto aritmico, rompendo la legge dell’equilibrio e della continuità"
La somma dei numeri della data è 13 :eek:. Fu consacrato il giorno 13, ma nacque il 17 :-o.
Se qualcuno conosce la cabala, ci giochiamo i numeri al superenalotto :D:D

Allegati

• image001.png
    image001.png
    448,2 KB · Visite: 191
Interessante questa cosa, i Templari e Jacques de Molay mi hanno sempre affascinato, ma non credo che con lo sterminio del 18/03/1314 siano periti davvero tutti. Una leggenda narra che alcuni di essi, a partire dal 1309, si siano imbarcati progressivamente per ragguingere la Scozia e che essi, guerrieri molto ben preparati, abbiamo aiutato Robert Bruce nella sua lotta con il potere. Chissà se ne è rimasto qncora qualcuno.

ellapeppa, complimenti :up::up:

sì, ricordo anche io la questione di Robert
mi sembra che gli ultimi cavalieri angliscozzesi morirono nel tentativo del fratello di Robert Bruce di invadere l'irlanda

e mi riculta cjhe molti cavalieri in italia e germania rimasero tranquilli, alcuni confluendo in altri ordini ( per la più parte ospedalieri , ma vado a memoria e stanotte ho dormito poco :help: :help:)

oddio... non sono per niente d'accordo... questo Francesco mi fa orrore ogni ora di più... dire "chi non prega Dio, prega il diavolo" mi sembra un messaggio insensato, privo di logica, anche molto violento, pericoloso, terroristico... e tu sai distinguere gli idioti molto meglio di me... mi viene il sospetto che abbia bisogno di idioti per sentirti intelligente... per questo mi ami tanto... ma io sono un idiota umile o almeno schivo questi si propongono come maestri di vita, depositari della morale, oggetti di devozione e parlano parlano sempre a reti unificate senza dire mai niente se non fesserie... buonasera, preghierine, formulette, coreografie, tanghi di zoppi, ***** che santo che sono vado in autobus, pago pure l'ostello e amo molto i poveri, madonna quanto amo i poveri, sarei rimasto così volentieri povero, purtroppo m'hanno fatto papa... penso anch'io che la sola felicità il solo dovere il solo senso dell'esistenza sia amare Dio, cioè
il fato, il Tutto, il mistero della vita o se vuoi il cielo... abbracciarti mi aiuta molto ad amare Dio, la faccia e le parole di questo vecchietto presuntuoso e opportunista meno di niente... gradirei che in qualche misura fosse così anche per te.

Users who are viewing this thread

Back
Alto