Hanno dimesso il mio bimbo...

E' difficile dare consigli in certe situazioni ,
ma se l'ospedale ti dà sicurezza , non esitare a fare la parte dello spaccamaroni e vai tranquillo al pronto soccorso

andrea65trader ha scritto:
put_man ha scritto:
andrea65trader ha scritto:
Me lo hanno ridato quasi nuovo, nel senso che stamani la febbre era quasi sparita (37,2).

Adesso, però, in un paio d'ore è già salita a 39,5.

Ripeto: non sono molto apprensivo come persona, ma vedere la febbre sopra i 41 non è piacevole...

Adesso lo tengo ben monitorato: gliela proviamo ogni mezz'ora.

Grazie a tutti per l'interessamento.

Andrea

Ti leggo solo ora - all'inizio volevo urlare alleluia ma ora: non sono medico ma anch'io ho avuto una figlia con i problemi di tutti i figli (influenza - asme ecc.)

Vai e ritorna in ospedale e fatti dire che cos'à - non si è mai visto un bimbo che torna a casda dall'ospedale in cos'ì poche ore.

ciao e un forte e amorevole augurio che domani posterai non di malattie e febbre ma di STM e altri tuoi interessi.

Auguroni di ero cuore. Ciao JADER

All

Analizzando il grafico...a 39,50 c'e' una bella resistenza.....

vedrai che il mercurio verra' respinto...probabile storno fin verso 36,50-37

:)

Mi dispiace Put...
ma adesso è arrivato di nuovo a 40,1.
Finchè non supera i 41 non mi preoccupo, ma se torna a 41,2 come ieri sera io lo riporto in ospedale...

Andrea

bravo put

put_man ha scritto:
Ma in Ospedale cosa ti hanno detto quando lo avevi portato la prima volta?

Se lo avevano dimesso, ritenevano fosse guarito?

scusa ma sei seguito da un pediatra..............con i maroni?..........cioè privato...............ma serio?
Primo se si può nn si porta in ospedale.
Secondo se nn ce l'hai(cioè uno che ti chiami dopo un'ora anche il gg di Pasqua...........e sono i soldi meglio spesi) allora da 40 in poi io che sono contrario lo porterei comunque.Un gg lo capisco due sono troppi, anche se magari nn bisogna allarmarsi........................purtroppo al pronto soccorso ci sono a volte inesperti ,a volte bravissimi e a volte co@lioni

Io ho un bimbo di due anni e quattro mesi.
Tutte le volte che ha la febbre ci comportiamo ne seguente modo (suggerito dalla pediatra):
Appena la temperatura supera i 38 gradi mettiamo la supposta di tachipirina, se la febbre perdura continuiamo con le supposte a distanza di minimo 4 ore.
Se proprio non vuole scendere a distanza di due ore dall'ultima supposta diamo una pillolina di bentalan sciolta nell'acqua contenuta in un cucchiaino.
Con la pillola di bentalan, che fa effetto dopo circa un' ora,la temperatura scende sempre.

Tu in ogni caso consulta un bravo pediatra.

Auguri per il bimbo.

Io proprio non capisco la grande popolarità della tachipirina :-? :-? :-?

Mi ha quasi ammazzato una volta, poi ho scoperto di esserne allergico. Da allora uso solo NOVALGINA e la trovo molto superiore, non dà fastidio, fa solo sudare un pò ma la febbre va giù in mezz'ora neanche.

Auguroni e stai attento ai medici.

bj ha scritto:
Io proprio non capisco la grande popolarità della tachipirina :-? :-? :-?

Mi ha quasi ammazzato una volta, poi ho scoperto di esserne allergico. Da allora uso solo NOVALGINA e la trovo molto superiore, non dà fastidio, fa solo sudare un pò ma la febbre va giù in mezz'ora neanche.

Auguroni e stai attento ai medici.

La tachipirina (paracetamolo) è "famosa" perché non da noia allo stomaco e può essere assunta senza grossi problemi da donne gravide e bambini (ai miei figli la novalgina non gliela darei).
Le allergie sono un altro genere di problemi.

Pur essendo molto contento per la guarigione del bimbo di andrea65trader, mi chiedo perchè i moderatori non siano intervenuti a spostare i due o tre topic sull'argomento dalla sezione dedicata alla finanza ad altra sezione più opportuna.
Pur rispettando il tema "umano" che è stato posto, ritengo comunque che ci siano le sezioni apposite del forum per parlare di questi argomenti (come di altri argomenti strettamente personali) senza dover invadere la sezione di finanza (tra l'altro dotata di maggiore visibilità...)

Un cordiale saluto ed auguri di guarigione

stef33 ha scritto:
Pur essendo molto contento per la guarigione del bimbo di andrea65trader, mi chiedo perchè i moderatori non siano intervenuti a spostare i due o tre topic sull'argomento dalla sezione dedicata alla finanza ad altra sezione più opportuna.
Pur rispettando il tema "umano" che è stato posto, ritengo comunque che ci siano le sezioni apposite del forum per parlare di questi argomenti (come di altri argomenti strettamente personali) senza dover invadere la sezione di finanza (tra l'altro dotata di maggiore visibilità...)

Un cordiale saluto ed auguri di guarigione

Scrivo a titolo personale e non a nome di tutti i moderatori, credo che nessuno sia intervenuto proprio per la delicatezza della situazione, ritengo che andrea65trader non si sia neanche posto il problema dell OT semplicemente perchè in un momento di disperazione abbia voluto cercare solidarietà in mezzo agli "Amici di tutti i giorni" che hanno prontamente risposto.
Io non ritengo di intervenire in situazioni di questo genere, ma questa è una mia opinione se volgiamo anche discutibile.

Il moderatore Mister Green

Users who are viewing this thread

Back
Alto