Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

moorecat

Nuovo forumer
Non sono in grado di capire cosa dicono; puoi fare un sunto? Grazie

NB Chanos e' un famoso shortista...

RUHLE: But is that enough to call it a scheme?

JIM CHANOS: Well, no. The problem is is that in fact the company is cash flowing about $25 billion, $26 billion, so-called EBITDA, and its CapEx annually is $45 billion, and another $5 billion of capitalized interest. So their – their gross cash flow is only covering half of their capital spending and capitalized interest, so they’re not covering their dividend. And in fact they’re having to borrow the shortfall, and they’re borrowing more than $20 billion a year. This is an enormous, enormous sink hole from a financial point of view.

RUHLE: So their expectation to double output by 2020 for you, laughable.

JIM CHANOS: Well they can double output by 2020. For the last handful of years, five years, production really hasn’t increased. And we put a chart up to show the Robin Hood folk. Despite this enormous capital expenditures and the fact that their big pre-salt (ph) field is now coming online, production hasn’t increased. And that’s disturbing.

Now maybe it will double in the next six years, but we would argue it has to double to basically service all this new debt that they’re taking on and will take on to complete the field. And in the oil and gas business, particularly in Brazil, as you know, sometimes things don’t always turn out the way you think they’re going to turn out. I think we can look at the Batista saga and others that – to really point out to you there are enormous risks here.

RUHLE: Batista saga, way too tied to the government. So are you saying this is just like that? Because many people think if Neves wins the stock will rally.

JIM CHANOS: Well that’s in fact what I think will be the opportunity. And that’s why I thought it was timely this week that if that’s what happens and if investors knee jerk run into the Bovespa and buy Petrobras because Neves wins, I think it’s a great entry point on the short side in this story because it doesn’t change the economies of the situation. And we pointed out today in our presentation that even – even if you gave this company Exxon’s margins both upstream – and I see your eyebrows – and downstream, it would still be break even cash flow.

RUHLE: Really?

JIM CHANOS: Yes.

RUHLE: So those of us who are saying, well, if Neves wins who’s going to be in Petrobras management, you’re laughing at that. You’re saying –

JIM CHANOS: My conclusion was – my conclusion is if Neves wins, this is underwater. If Dilma wins, this is really underwater.

RUHLE: You’re damned, you’re damned Petrobras.

JIM CHANOS: I think it’s just a matter of degrees.
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
´Evidente confusione´ e´ eccessivo.
Qui si cerca solo di dare un contributo.
Comunque ho corretto le imprecisioni.
Buona digestione.

Alcune precisazioni per evitare un po di evidente confusione

- Fitch non e' una banca d'affari ma una societa' di rating...

- Dire che che un bond abbia priorita´ pari passu vs il resto del debito e' una contraddizione in termini. Se e' pari passu non ha alcuna precedenza su altro debito...Si parla per questi bond di non recourse sulla società'. Avrebbero recourse solo su certi assets posti a collaterale

Sul resto commento domani o in un futuro prossimo. Vado a cenare.
 
Ultima modifica:

Cat XL

Shizuka Minamoto
´Evidente confusione´ e´ eccessivo.
Qui si cerca solo di dare un contributo.
Comunque ho corretto le imprecisioni.
Buona digestione.

Se ti intendi offeso mi scuso ma tuttavia qui la confusione mi sembra aumentare.

Qui c'e' gente compreso il sottoscritto che potrebbe valutare di entrare ed e' importante chiarire quali sono i punti da soppesare per considerare un eventuale ingresso. Dare un contributo e' importante ed e' la natura del forum ma dovremmo sempre verificare la correttezza di quello che si scrive.

Errori poi ne fanno tutti io per primo e non si puo' pretendere che tutti sappiano di tutto.

2) Un limited scope audit della societa´ di revisione al 30/9 attesta che Albengoa rispetta i criteri IFRS (criteri di contabilita´ riconosciuti a livello internazionale).
Commento: questo evidenzierebbe l´opposto di quanto dice Fitch.


Dove sta scritto che Fitch evidenzierebbe l'opposto? Non sicuramente nella PR che ho postato. Potresti chiarire o mandarmi il link che sostiene questo? Fitch fa dei calcoli del leverage che non hanno nulla a che vedere con gli IFRS.
Ci mancherebbe poi che una societa' quotata e certificata by Deloitte non si conformi agli IFRS. Mi sembra che abbiano scoperto l'acqua calda.
Chi avrebbe fatto questo limited scope audit. Un'altra societa' di revisione?

4) Sembra confermato che il bond greenfield emesso in settembre sia pari passu vs il resto del debito

Come ho scritto precedentemente sembra che il problema sia il non-recourse dei nuovi bond da cui le implicazioni sul ranking di subordinazione. Qualora non avesse recourse su Abengoa non e' chiaro come possa essere pari-passu. Comunque domani dovremmo saperne di piu'.

3) Le linee di credito a breve sono enormi (7Bill se ho capito bene) ma sembrerebbero utilizzate solo marginalmente (ca 1Bil) al momento.

Non trovo riscontro nel bilancio. Mi dici dove? Anche se avesse 7bn di linee di credito quali sarebbero le implicazioni per la nostra discussione?

Grazie
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
Sulla liquidità ho trovato questo tratto da http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...mwb4E2rLjcKt_J-EQ5ufqig&bvm=bv.79142246,d.d2s


LIQUIDITY AND DEBT STRUCTURE

– Abengoa’s recourse liquidity as of end-June 2014 was around EUR4.2bn, including cash and committed credit facilities, which is sufficient to cover debt maturities for the next 12-18 months. Fitch estimates that around EUR1bn of cash, including restricted cash due to its confirming lines (trade payables financing), is not readily available for debt repayment as it is required for operational activities. Fitch highlights that Abengoa has improved its maturity profile with the recent refinancing of its syndicated loan with a EUR1.4bn revolving credit facility maturing in 2019.
 
Ultima modifica:

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Albengoa

Da CincoDias
Al margen de la deuda corporativa, Abengoa informa de una “financiación sin recurso” que se sitúa en 7.181 millones, de los que 1.592 millones son “sin recurso en proceso”, una modalidad para la que la empresa da explicaciones detalladas y que a cierre de 2013 ascendía a solo 577 millones.

Per quanto riguarda la disponibilita´ di linee di credito a breve, l´arsenale (in apparenza spropositato) di linee di credito a breve
la storia ci insegna che e´ spia di problemi finanziari strutturali:
aziende del genere sono (magari per opacita´ di bilancio tipo Parmalat, ma anche alcune tedesche ambito fotovoltaico/eolico fallite di recente) sotto pressione finanziaria (incapacita´ di rifinanziarsi a lungo).

La domanda piu´ sensata non l´hai posta.
Da dove viene l´affermazione sui 180 gg. pagamento a fornitori?
Esperienza diretta, 2014.

Tutto qui.

Domani ne sapremo di piu´ dopo la call conf.



Se ti intendi offeso mi scuso ma tuttavia qui la confusione mi sembra aumentare.

Qui c'e' gente compreso il sottoscritto che potrebbe valutare di entrare ed e' importante chiarire quali sono i punti da soppesare per considerare un eventuale ingresso. Dare un contributo e' importante ed e' la natura del forum ma dovremmo sempre verificare la correttezza di quello che si scrive.

Errori poi ne fanno tutti io per primo e non si puo' pretendere che tutti sappiano di tutto.

2) Un limited scope audit della societa´ di revisione al 30/9 attesta che Albengoa rispetta i criteri IFRS (criteri di contabilita´ riconosciuti a livello internazionale).
Commento: questo evidenzierebbe l´opposto di quanto dice Fitch.


Dove sta scritto che Fitch evidenzierebbe l'opposto? Non sicuramente nella PR che ho postato. Potresti chiarire o mandarmi il link che sostiene questo? Fitch fa dei calcoli del leverage che non hanno nulla a che vedere con gli IFRS.
Ci mancherebbe poi che una societa' quotata e certificata by Deloitte non si conformi agli IFRS. Mi sembra che abbiano scoperto l'acqua calda.
Chi avrebbe fatto questo limited scope audit. Un'altra societa' di revisione?

4) Sembra confermato che il bond greenfield emesso in settembre sia pari passu vs il resto del debito

Come ho scritto precedentemente sembra che il problema sia il non-recourse dei nuovi bond da cui le implicazioni sul ranking di subordinazione. Qualora non avesse recourse su Abengoa non e' chiaro come possa essere pari-passu. Comunque domani dovremmo saperne di piu'.

3) Le linee di credito a breve sono enormi (7Bill se ho capito bene) ma sembrerebbero utilizzate solo marginalmente (ca 1Bil) al momento.

Non trovo riscontro nel bilancio. Mi dici dove? Anche se avesse 7bn di linee di credito quali sarebbero le implicazioni per la nostra discussione?

Grazie
 
Ultima modifica:

Cat XL

Shizuka Minamoto
Da CincoDias
Al margen de la deuda corporativa, Abengoa informa de una “financiación sin recurso” que se sitúa en 7.181 millones, de los que 1.592 millones son “sin recurso en proceso”, una modalidad para la que la empresa da explicaciones detalladas y que a cierre de 2013 ascendía a solo 577 millones.

Per quanto riguarda la disponibilita´ di linee di credito a breve, l´arsenale (in apparenza spropositato) di linee di credito a breve
la storia ci insegna che e´ spia di problemi finanziari strutturali:
aziende del genere sono (magari per opacita´ di bilancio tipo Parmalat, ma anche alcune tedesche ambito fotovoltaico/eolico fallite di recente) sotto pressione finanziaria (incapacita´ di rifinanziarsi a lungo).

La domanda piu´ sensata non l´hai posta.
Da dove viene l´affermazione sui 180 gg. pagamento a fornitori?
Esperienza diretta, 2014.

Tutto qui.

Domani ne sapremo di piu´ dopo la call conf.

Se usi google translate Cinco Dias dice cose ben diverse da quelle che ha scritto...

Non pongo e non devo porgere alcuna domanda ma mi limito a fare dei commenti e delle osservazioni. Non lavoro nel campo percui se hai delle esperienze dirette ben vengano per farci un'idea purché siano corrette e veritiere...non come le tutte le affermazioni che hai postato.

Comunque vorrei evitare polemiche e attenermi hai fatti.

Buona serata
 

qquebec

Super Moderator
Abengoa

Abengoa to Hold a Conference Call to Discuss Additional Information Provided to its Third Quarter 2014 Results Presentation November 16th, 2014.- Abengoa (MCE: ABG.B/P SM /NASDAQ: ABGB), the international company that applies innovative technology solutions for sustainability in the energy and environment sectors, announced that it will hold a conference call to discuss the additional information provided in relation to its third quarter 2014 results presentation on Monday, November 17th, 2014. Abengoa’s CEO, Manuel Sánchez Ortega, and Executive Vice President of Capital Markets and Investor Relations, Bárbara Zubiria Furest will hold the conference call at 9:00 am (Madrid time), 8:00 am (London time) and 3:00 am (New York time). In order to access the conference call participants should dial:

Confirmation Code: 5865105

London, United Kingdom: +44(0)20 7784 1036

Rome, Italy: +3906 8750 0875
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto