Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2 (2 lettori)

Wallygo

Forumer storico
Bristow è forte, capitalizza 110M$ e ne caccia cash 500M$, che non ha, per comprare Columbia. Non manca di coraggio. A 38 viene la tentazione ma non mi convince.
scusa ma se ritieni forte BRISTOW GROUP INC. che capitalizza appena 120,64 mln di $ ...a me sembrano pochissimi ....MPS ora capitalizza 1400 mln di euro e non è per niente forte... poi aggiungiamo il fatto che BRISTOW perde sistematicamente soldi dal 2° trim del 2016 e che ha un indice di indebitamento di 10,2x ...per me è quasi peggio di JC PENNEY... poi ovvio detto questo i bond posso fare + 100% e lo auguro a tutti i possessori
 

angy2008

Forumer storico
spero che non sia un accordo dedicato tipo cina-venezuela, che i bondholders non beccano un cent:confused:

segnalo safeway 2031 in ripresa :)
non siamo nella situazione del Venezuela ma i debiti tra stati vengono quasi sempre pagati anche se si gabbano i privati, rare eccezioni portano a conflitti ma a volte i debiti vengono condonati dai paesi ricchi ai paesi poveri come è stato fatto alla Germania e anche da paesi poveri a paesi ricchi come fece l'Italia al tempo di Berlusconi. Il Qatar potrebbe anche fare un bel gesto un domani.
 

corradotedeschi

Forumer storico
scusa ma se ritieni forte BRISTOW GROUP INC. che capitalizza appena 120,64 mln di $ ...a me sembrano pochissimi ....MPS ora capitalizza 1400 mln di euro e non è per niente forte... poi aggiungiamo il fatto che BRISTOW perde sistematicamente soldi dal 2° trim del 2016 e che ha un indice di indebitamento di 10,2x ...per me è quasi peggio di JC PENNEY... poi ovvio detto questo i bond posso fare + 100% e lo auguro a tutti i possessori


Condivido...bristow non va bene...andrebbe se se si fonde con era e chc...su questo punto ci sono delle possibili supposizioni..
 
Ultima modifica:

Near

Forumer storico
non siamo nella situazione del Venezuela ma i debiti tra stati vengono quasi sempre pagati anche se si gabbano i privati, rare eccezioni portano a conflitti ma a volte i debiti vengono condonati dai paesi ricchi ai paesi poveri come è stato fatto alla Germania e anche da paesi poveri a paesi ricchi come fece l'Italia al tempo di Berlusconi. Il Qatar potrebbe anche fare un bel gesto un domani.
avrai capito che non era una polemica la mia ma soltanto un esempio sul quel tipo di accordi tra stati che acquisiscono la precedenza su tutti gli altri debiti
dopo aver visto maduro non mi stupisco di niente
ma ovviamente non sarà il caso del libano :futuro:
 

angy2008

Forumer storico
avrai capito che non era una polemica la mia ma soltanto un esempio sul quel tipo di accordi tra stati che acquisiscono la precedenza su tutti gli altri debiti
dopo aver visto maduro non mi stupisco di niente
ma ovviamente non sarà il caso del libano :futuro:
ti ho anche risposto, magari con un giro di parole, che la precedenza c'è sempre stata e non vale solo per il Venezuela. Prima viene IMF poi stati e enti sovrannazionali e in ultimo il parco buoi ... se rimane qualcosa ... dimenticavo che a volte ci sono pure le banche d'investimento e fondi di vario genere che riescono a trattare in separata sede qualcosina di straforo
 

Users who are viewing this thread

Alto