Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2

TUNIS (Reuters) - Tunisia’s central bank has kept its benchmark interest rate unchanged at 7.75 percent, it said on Friday.
The bank last month raised the rate to 7.75 percent from 6.75 percent in its efforts to combat high inflation. It was the third such increase in the past 12 months.
Tunisia’s annual inflation rate rose to 7.3 percent in February from 7.1 percent in January. It had reached 7.8 percent last June, the highest since 1990.
The bank added that Tunisia’s foreign exchange reserves now stand at 14.585 billion dinar ($4.9 billion) from 13.974 billion dinar at the same time last year.
 
Secondo l'agenzia di stampa Bloomberg, la banca austriaca vuole sbarazzarsi di un'esposizione di 40 milioni di euro al gruppo di zinco malato.

Lo specialista belga di zinco Nyrstar NYR0.39%, quotato in borsa, è in condizioni meteorologiche avverse. In particolare, l'oneroso debito pubblico rappresenta una minaccia per la continua esistenza del gruppo. Nyrstar parla con i suoi creditori di una riprogrammazione del debito che può portare a una grande diluizione degli azionisti. È chiaro da un po 'di tempo, ma la scorsa settimana Nyrstar lo ha ammesso per la prima volta.

Per quanto riguarda i creditori, fino ad ora l'attenzione si è concentrata principalmente sugli obbligazionisti, in parte perché sono stati difesi. Il ruolo delle banche era meno pronunciato, anche se è chiaro che anche loro potrebbero essere presi in bagno.
Linea di credito

Ora sembra che alcune banche scelgano anche le uova per i loro soldi e vogliano sbarazzarsi dei loro debiti. Almeno sulla base di un messaggio dell'agenzia di stampa Bloomberg. Ciò indica che la banca austriaca Raiffeisen sta cercando acquirenti per la sua quota di una linea di credito per un totale di 600 milioni di euro per il gruppo. Questo è un prestito di 40 milioni di euro.
TIP

Inizia la giornata ben informato.

Ricevi De Tijd oggi, ora.

Ogni giorno (lun.- sab.) Via e-mail - Annulla l'iscrizione in un clic

Ciò indica che le banche non sono più a conoscenza dell'esito dei problemi di Nyrstar. I finanzieri della linea di credito sono tuttavia in primo luogo con i creditori di Nyrstar. In altre parole: se le cose vanno completamente male, hanno le migliori possibilità di vedere almeno una parte dei loro soldi indietro.

Secondo Bloomberg, i commercianti in crediti problematici valutano la linea di credito da 600 milioni a circa 85 centesimi per euro. Ciò significa che tengono conto del fatto che i finanzieri potrebbero dover lasciare andare il 15%.

Nyrstar e Raiffeisen non hanno voluto commentare le informazioni.
I bond volano.....
 
Questa ero riuscito a prenderla a Novembre a 73,64 e la segnalai qui (anche se non HY).
Ogni tanto una piccola soddisfazione...

ge.png
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto