Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2

Follia pura. Va a leggerti articolo di Bloomberg.

Bloomberg - Are you a robot?
L'operazione più folle che ho fatto è stata nel 2012, quando dopo lo swap sulla grecia ho ricostruito il nominale vendendo il titolo del fondo salvastati che ci avevano dato insieme alla spazzatura greca. I titoli si ricompravano tra 18 e 20. Adesso sono la forza del mio ptf.
Pur con i suoi malanni, la grecia sta risalendo la china ed abbiamo visto che un paese inserito nella UE non lo si lascia solo…
In questo caso quello che mi spaventa è il bail-in

L'operazione più folle che ho fatto è stata nel 2012, quando dopo lo swap sulla grecia ho ricostruito il nominale vendendo il titolo del fondo salvastati che ci avevano dato insieme alla spazzatura greca. I titoli si ricompravano tra 18 e 20. Adesso sono la forza del mio ptf.
Pur con i suoi malanni, la grecia sta risalendo la china ed abbiamo visto che un paese inserito nella UE non lo si lascia solo…
In questo caso quello che mi spaventa è il bail-in

Non sono paragonabili le due situazioni. Piraeus emette un bond in un momento di euforia del settore bancario greco. Se leggi articolo fa un paragone con il LT2 si MPS. Cmq non voglio dare consigli.

Ma tu hai venduto prima dei fuochi d'artificio, io parlavo del dopo.

Il senso di quanto detto è che non si può mai dire. In un primo step Marione aveva parlato di tassi bassi e LTRO, TLTRO o roba simile.
Quindi prima impennata. Ho venduto.
Poi parla di altro QE. Altra impennata. Ora potrebbe finire qui. Ma se lo fanno davvero si sale ancora. IMHO.

chiesto censimento con IW

US845467AN98 7,75% Southwestern Energy Co. (2027)
US845467AM16 Southwestern Energy, 7.5% 1apr2026
US909218AB56 Unit Corp, 6.625% 15may2021

Le comunichiamo che la cedola del titolo YPF Sociedad Anonima 7% 2017-47 è stata pagata.
Ci scusiamo per il ritardo.

Binck

Users who are viewing this thread

Back
Alto