Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2


Oi S.A. Outlook Revised To Negative On Challenges To Its Turnaround Efforts, Global Scale 'B' Ratings Affirmed

  • 12-Sep-2019 16:58 EDT
View Analyst Contact Information
  • Table of Contents
  • We believe Brazil-based telecom operator Oi will maintain weaker credit metrics for longer than previously forecasted, mainly due to lower revenue in its fixed segment.
  • On Sept. 12, 2019, S&P Global Ratings affirmed its global scale 'B' issuer credit and issue-level ratings and revised the outlook to negative from stable.
  • At the same time, we lowered our national scale rating to 'brA-' from 'brA' and assigned a negative outlook.
  • The negative outlook on both scales reflects the cash flow constraints and execution challenges in the capex plan, which could limit the company's ability to reverse the revenue decline while weakening its profitability.
 
Puoi motivare meglio la tua affermazione? Non fosse altro per il fatto che sono ben esposto. Tutt'ora in gain. Ma da come dici, dovrei vendere subito.
Grazie
Ciao, intendevo sul fatto che abbassando il rating, in questa fase i titoli subiranno pressioni. Il piano del CEO è di lungo periodo e non di breve, quindi sarà bruciata molta liquidità. L'automotive si rinnoverà moltissimo in pochi anni e un piano di lungo periodo è poco adatto al momento... IMHO ovviamente (botto non significa default, significa altissima volatilià per me)
 
Dovremmo evitare di diffondere notizie allarmistiche del tipo "imminenti default" solo perchè una agenzia di rating ha effettuato un DG (peraltro da un IG). Mi pare che di eccessive gufaggini se ne stiano leggendo abbastanza da un po' di tempo a questa parte e personalmente non vedo la necessità di aggiungerne altre. Nulla di polemico sia chiaro, però ci sono utenti che potrebbero anche impressionarsi o restare comunque turbati. Non vedo il perchè creare tutto ciò.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto