Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2 (5 lettori)

giorgio225

Audentes fortuna iuvat! (almeno si spera)
Buon per te. Se ci dici qualche isin così ci arricchiamo anche noi..:D;);)
certo, ti dico quello che mi è andato meglio di tutti: Telecom Italia Fin 7,75% 2033 XS0161100515
acquisto massiccio a inizio d'anno, cedola sostanziosa e upside (ad oggi) di oltre 30 figure. però mi sa che il treno è passato... :D;);)
molti sono restii ad acquisti molto sopra la parità, per evidenti motivi, io non sempre
 
Ultima modifica:

iguanito

Forumer storico
certo, ti dico quello che mi è andato megio di tutti: Telecom Italia Fin 7,75% 2033 XS0161100515
acquisto massiccio a inizio d'anno, cedola sostanziosa e upside (ad oggi) di oltre 30 figure. però mi sa che il treno è passato... :D;);)
molti sono restii ad acquisti molto sopra la parità, per evidenti motivi, io non sempre
In effetti...... Un mio grande rimpianto!! Purtroppo talvolta accade che quando si presente l'occasione manchi il cash disponibile. Peccato. Stesso discorso quando ci fu il calo di general electric.
 

salice02

Forumer storico
in molti parlate di un brutto anno, io sono una voce fuori dal coro, per me è stato un anno fortemente positivo :)
Stavo proprio guardando ora la performance del mio portafoglio praticamente quasi tutto investito in HY corporate.
Nonostante i vari default (Bristow, Eletson, Argentina...) e i tracolli di Moby e Aldesa, ho avuto un incremento YTD del portafoglio del 16,5%......Va bene che si usciva da un 2018 devastante ma comunque penso di non potermi lamentare affatto....
Speriamo in un 2020 altrettanto positivo!!!:)
Buon Natale a Tutti i forumisti.
 

marcob77

Moderator
Stavo proprio guardando ora la performance del mio portafoglio praticamente quasi tutto investito in HY corporate.
Nonostante i vari default (Bristow, Eletson, Argentina...) e i tracolli di Moby e Aldesa, ho avuto un incremento YTD del portafoglio del 16,5%......Va bene che si usciva da un 2018 devastante ma comunque penso di non potermi lamentare affatto....
Speriamo in un 2020 altrettanto positivo!!!:)
Buon Natale a Tutti i forumisti.
Intanto Buon natale di nuovo a tutti!
Mi interessava confrontarmi con i "risultati" annuali di qualcun altro perchè sinceramente essendo un dilettante non riesco a capire quale dovrebbe essere un target buono rispetto ai propri investimenti e quale lo strumento per misurarli. Io opero con binck e di solito utilizzo il Grafico delle perfomance (da apertura o annualizzato). Secondo voi è un buono strumento per avere una indicazione attendibile? La percentuale di P&L da apertura ad oggi (dal 2014) mi dice +228%. Ma non so se calcola anche tutti i costi annessi e connessi (commissioni, costo del margine etc etc)
 

Users who are viewing this thread

Alto