Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2 (6 lettori)

Luna01

Forumer attivo
Scusate ma la tassazione del bond Banque Centrale de Tunisie 8.25% 2027 e' del 12.5% o del 26%?
Grazie.
 
Ultima modifica:

IL MARATONETA

Forumer storico
Wework / sembrava da cosa? al massimo potrebbe essere esercitabile la put se prevista dal prospetto comunque al momento dovrebbe essere possibile vendere il bond vicino alla pari OTC, il difficile è capire cosa può valere alla luce di questo merge
Scusa, mi riferivo al post sopra di cat dove si parlava di Douglas
 

Luna01

Forumer attivo
Vi ringrazio per le risposte, ricordo questo argomento già trattato ma avevo un dubbio, non ho mai controllato la percentuale di tassazione applicata dal mio intermediario alle cedole maturate dal bond fino ad oggi( male)... ed ho scoperto che mi applicano il 26% quindi, lunedì prenderò provvedimenti.
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Vi ringrazio per le risposte, ricordo questo argomento già trattato ma avevo un dubbio, non ho mai controllato la percentuale di tassazione applicata dal mio intermediario alle cedole maturate dal bond fino ad oggi( male)... ed ho scoperto che mi applicano il 26% quindi, lunedì prenderò provvedimenti.
Anche Mediolanum 26%.
Mi sembra che su questo titolo già altre volte avevamo fatto delle riflessioni. Mediolanum tassa al 26% perchè non lo riconosce come un titolo di stato.
 

qquebec

Super Moderator
Anche Mediolanum 26%.
Mi sembra che su questo titolo già altre volte avevamo fatto delle riflessioni. Mediolanum tassa al 26% perchè non lo riconosce come un titolo di stato.
Il problema è che spesso chi censisce i titoli sbaglia perché non conosce la normativa (maledetta ignoranza). La legge dice che tutti i titoli di stato, ad eccezione di pochi casi (Paesi black list, senza alcun scambio di informazioni o accordo) sono soggetti a imposta sostitutiva del 12.50%.
 

Luna01

Forumer attivo
Anche Mediolanum 26%.
Mi sembra che su questo titolo già altre volte avevamo fatto delle riflessioni. Mediolanum tassa al 26% perchè non lo riconosce come un titolo di stato.

Da quanto ho capito, l''emittente del bond è la Central Bank of Tunisia perché nell'ordinamento tunisino il soggetto deputato ad emettere titoli di debito, a provvedere alla gestione tecnica del debito pubblico e anche al pagamento degli interessi, è la sua banca centrale.

Per cui, i titoli emessi dalla Central Bank of Tunisia sono a tutti gli effetti titoli dello stato Tunisino.

Credo Mediolanum sbagli a non riconoscerli come tali, idem il mio intermediario finanziario.
 

Luna01

Forumer attivo
Il problema è che spesso chi censisce i titoli sbaglia perché non conosce la normativa (maledetta ignoranza). La legge dice che tutti i titoli di stato, ad eccezione di pochi casi (Paesi black list, senza alcun scambio di informazioni o accordo) sono soggetti a imposta sostitutiva del 12.50%.

Grazie ancora.
 

Users who are viewing this thread

Alto