fabriziof
Forumer storico
Ha ripreso 10 punti in pochi giorni ...La ekosem 2024 più cara della 2022.....
Allungamento della scadenza in vista?
Sarebbe una mossa anticipata, dato che mancano ancora 16 mesi.
Ha ripreso 10 punti in pochi giorni ...La ekosem 2024 più cara della 2022.....
Io non mi preoccuperei di eventuali allungamenti ma del capitale investito....La ekosem 2024 più cara della 2022.....
Questo tuo ragionamento vale per quasi tutti i nostri HY, quindi direi che è sempre sottintesoIo non mi preoccuperei di eventuali allungamenti ma del capitale investito....
A questo proposito ho provato a sentire Mediolanum ponendogli il seguente problema:per avere le minus devi fartele avvalorare ad un prezzo di riferimento che la banca ritiene giusto, anche se scaduta senza pagamento non é automatico l'adeguamento, puoi peró chiedere di portarlo a zero o all'ultimo valore di trattazione e vedi cosa rispondono, ad esempio Interactive la porta a 19,73 ma non si sa dove lo prende
Forse se trasferisci il titolo a prezzo 0 su un’altra banca ti valorizzano le minusA questo proposito ho provato a sentire Mediolanum ponendogli il seguente problema:
in ptf ho 12k$ di Famsa, obbligazione scaduta da più di un anno e mai rimborsata. In ptf ancora avvalorata a circa 70 di prezzo, invendibile e che viene conteggiata per la tassa del duepermille.
E' possibile scaricarla, quindi eliminarla dal ptf, conteggiando le minus della perdita?
La risposta è stata che loro prima risolvevano ma adesso non si può fare perchè sarebbe come evadere la tassazione.
Vi chiedo, avete qualche caso simile magari con altri titoli e come pensate di risolverlo?
E su queste obbligazioni famsa avete qualche nuova?
io non la scaricherei perché spero che qualcosa daranno dalla liquidazione. Per quanto riguarda la valorizzazione puoi chiedere a qualcuno che ha Bloomberg se ti manda una schermata del titolo coi prezzi, qualche scambio devono averlo fatto intorno a 20, poi la inoltri alla banca chiedendo di adeguare il prezzo, se vogliono possono farlo, non possono negare che i prezzi di Bloomberg siano di mercato ma bisogna insistere quanto basta.A questo proposito ho provato a sentire Mediolanum ponendogli il seguente problema:
in ptf ho 12k$ di Famsa, obbligazione scaduta da più di un anno e mai rimborsata. In ptf ancora avvalorata a circa 70 di prezzo, invendibile e che viene conteggiata per la tassa del duepermille.
E' possibile scaricarla, quindi eliminarla dal ptf, conteggiando le minus della perdita?
La risposta è stata che loro prima risolvevano ma adesso non si può fare perchè sarebbe come evadere la tassazione.
Vi chiedo, avete qualche caso simile magari con altri titoli e come pensate di risolverlo?
E su queste obbligazioni famsa avete qualche nuova?
Vedremo il 24 Agosto ...Questo tuo ragionamento vale per quasi tutti i nostri HY, quindi direi che è sempre sottinteso
Perchè il 24 agosto?Vedremo il 24 Agosto ...