Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2 (5 lettori)

IL MARATONETA

Forumer storico
per avere le minus devi fartele avvalorare ad un prezzo di riferimento che la banca ritiene giusto, anche se scaduta senza pagamento non é automatico l'adeguamento, puoi peró chiedere di portarlo a zero o all'ultimo valore di trattazione e vedi cosa rispondono, ad esempio Interactive la porta a 19,73 ma non si sa dove lo prende
A questo proposito ho provato a sentire Mediolanum ponendogli il seguente problema:
in ptf ho 12k$ di Famsa, obbligazione scaduta da più di un anno e mai rimborsata. In ptf ancora avvalorata a circa 70 di prezzo, invendibile e che viene conteggiata per la tassa del duepermille.
E' possibile scaricarla, quindi eliminarla dal ptf, conteggiando le minus della perdita?
La risposta è stata che loro prima risolvevano ma adesso non si può fare perchè sarebbe come evadere la tassazione.

Vi chiedo, avete qualche caso simile magari con altri titoli e come pensate di risolverlo?
E su queste obbligazioni famsa avete qualche nuova?
 

fabriziof

Forumer storico
A questo proposito ho provato a sentire Mediolanum ponendogli il seguente problema:
in ptf ho 12k$ di Famsa, obbligazione scaduta da più di un anno e mai rimborsata. In ptf ancora avvalorata a circa 70 di prezzo, invendibile e che viene conteggiata per la tassa del duepermille.
E' possibile scaricarla, quindi eliminarla dal ptf, conteggiando le minus della perdita?
La risposta è stata che loro prima risolvevano ma adesso non si può fare perchè sarebbe come evadere la tassazione.

Vi chiedo, avete qualche caso simile magari con altri titoli e come pensate di risolverlo?
E su queste obbligazioni famsa avete qualche nuova?
Forse se trasferisci il titolo a prezzo 0 su un’altra banca ti valorizzano le minus
 

angy2008

Forumer storico
A questo proposito ho provato a sentire Mediolanum ponendogli il seguente problema:
in ptf ho 12k$ di Famsa, obbligazione scaduta da più di un anno e mai rimborsata. In ptf ancora avvalorata a circa 70 di prezzo, invendibile e che viene conteggiata per la tassa del duepermille.
E' possibile scaricarla, quindi eliminarla dal ptf, conteggiando le minus della perdita?
La risposta è stata che loro prima risolvevano ma adesso non si può fare perchè sarebbe come evadere la tassazione.

Vi chiedo, avete qualche caso simile magari con altri titoli e come pensate di risolverlo?
E su queste obbligazioni famsa avete qualche nuova?
io non la scaricherei perché spero che qualcosa daranno dalla liquidazione. Per quanto riguarda la valorizzazione puoi chiedere a qualcuno che ha Bloomberg se ti manda una schermata del titolo coi prezzi, qualche scambio devono averlo fatto intorno a 20, poi la inoltri alla banca chiedendo di adeguare il prezzo, se vogliono possono farlo, non possono negare che i prezzi di Bloomberg siano di mercato ma bisogna insistere quanto basta.
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Hylea una sola controparte per venderla (con Mediolanum) a 15,70 ma non operativa.
Volevo anche incrementare la posizione ekosem 2022, anche su questa una controparte solamente, a 88, non operativa.
 

Users who are viewing this thread

Alto