Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2 (21 lettori)

waltermasoni

Caribbean Trader
Ultima modifica di un moderatore:

marcob77

Moderator
Ma perché questo crollo a novembre?113 a inizio mese
e 122 a inizio anno
Bond Telecom Italia perdono terreno, offerta Kkr non placa timori debito
22/11/2021 17:32 RSF
MILANO, 22 novembre (Reuters) - I prezzi delle obbligazioni di Telecom Italia (TIT.MI) sono calati drasticamente lunedì, dopo che la notizia dell'offerta da parte di Kkr (KKR.N) non è riuscita a placare i timori degli investitori sulla montagna di debiti del gruppo, che ha visto anche un downgrade da parte di S&P la scorsa settimana.

I rendimenti sui bond in scadenza nel 2024, 2027, 2033 e 2055, che si muovono in maniera inversamente proporzionale ai prezzi, sono cresciuti tra i 20 e i 50 punti base nel corso della giornata, ai massimi di oltre un anno.
Il costi per l'assicurazione sull'esposizione al debito crescente dell'azienda è balzato a sua volta, con i credit default swaps a cinque anni che sono cresciuti tra i 50 e i 254 punti base, massimi da maggio 2020.
Malgrado non siano chiari i dettagli relativi ai piani di Kkr, i trader sostengono che il picco nei rendimenti rifletta i timori che una qualsiasi scalata di successo al gruppo venga finanziata con ulteriore debito, o lasci Telecom Italia priva della sua rete, che ha un grande valore.

S&P ha tagliato il rating sul debito di Telecom Italia, citando tra i motivi la contrazione di ricavi e profitti.
 

marcob77

Moderator
Già respinto

Vivendi può dire quello che vuole..se KKR arriva al 51% gli tocca fare quello che dicono gli Americani..o scendere a patti..
 
Ultima modifica di un moderatore:

apaci2

Ad bestias
C’e’ il timore in assenza di visibilità della struttura dell’offerta che carichino TIM di ulteriore debito. Stile prima OPA su TI di Colaninno et al. Fondendo la società veicolo con l’operativa.

Si è l'unica opzione rimasta in pista che spiega il calo. C'è da dire che si tratta di una opzione abbastanza peregrina considerando la telecom italia del 2021 (post nightmare Colaninno).
 

Users who are viewing this thread

Alto