Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2

Petché non hanno euro?

la holding D Ekosem non ha fonti se non soldi che arrivano dalla controllata operativa russa, già lo scorso anno quando dovevano pagare a dicembre la cedola della 22 ed avevano piazzato sul mercato ulteriori bond della 24, l'emissione non era stata collocata in toto, adesso sono già a 100 ml per la 2024. Nuovo bond non fattibile, io prima della crisi russa pensavo che avrebbero allungato la 22, ma adesso avrebbero pure problemi a pagare la cedola

per quanto riguarda Ekosem
se le cose non si sistemano velocemente verrà fatto uno swap in equity, sicuramente non hanno euro per pagare interessi ad agosto della 2024
nel passato è già stato fatto con una altra società del gruppo Ekotechnika, i bond valevano meno di 10
e la azione è stata poi quotata in borsa D
Se stanno pensando a questo, non possiamo fargli una proposta che contempli la conversione delle cedole in nuove obbligazioni, finché il cambio euro/rublo non rientri in parametri più consoni? Un Paiment In Kid, per un certo arco temporale.

la holding D Ekosem non ha fonti se non soldi che arrivano dalla controllata operativa russa, già lo scorso anno quando dovevano pagare a dicembre la cedola della 22 ed avevano piazzato sul mercato ulteriori bond della 24, l'emissione non era stata collocata in toto, adesso sono già a 100 ml per la 2024. Nuovo bond non fattibile, io prima della crisi russa pensavo che avrebbero allungato la 22, ma adesso avrebbero pure problemi a pagare la cedola
Mi sembra comunque leggera risalita

bond Pemex continuano a scendere nonostante petrolio alle stelle, forse a causa delle perdite monstre sui derivati che continuano in ogni trimestre, vien da pensare che abbiano imparato dai nostri amministatori pubblici a giocare alla roulette dei derivati intascando le commissioni e lasciando le perdite agli altri
dove hai reperito l'informazione?

dove hai reperito l'informazione?
nei bilanci trimestrali che pubblicano, le voci piú alte al passivo sono le tasse e perdite sui cambi, queste ultime penso siano perdite sui derivati su cambi ma anche su future petrolio. Estraggono petrolio che si vende in $ e pagano in $ gli appalti delle piattaforme, gli stipendi sono in valuta locale che si svaluta e questo é un vantaggio. Se non giocano coi derivati le perdite sono dovute solo al debito in $ che si rivaluta rispetto al peso ma dovrebbe essere bilanciato dalla rivalutazione delle riserve se non é basato sul nulla.

Ultima modifica:
Anch’io la vedo malissimo… e pensare che tra il ciofecame pensavo fosse la migliore!

per quanto riguarda Ekosem
se le cose non si sistemano velocemente verrà fatto uno swap in equity, sicuramente non hanno euro per pagare interessi ad agosto della 2024
nel passato è già stato fatto con una altra società del gruppo Ekotechnika, i bond valevano meno di 10
e la azione è stata poi quotata in borsa D
magari fra qualche anno si rivela un affare. della serie la speranza e l'ultima a morire. spero che, considerando il settore, tagliando le importazioni di alimentari, il business Ekosem in Russia migliori ulteriormente. conviene vendere a 20? o aspettare un eventuale swap in azioni del nominale 100? guardando Vallourec, anche se non paragonabile, da prospettive disastrose, alla fine ne sono uscito parecchio bene. anche se non è facile resistere quando si vedono certi prezzi

Se stanno pensando a questo, non possiamo fargli una proposta che contempli la conversione delle cedole in nuove obbligazioni, finché il cambio euro/rublo non rientri in parametri più consoni? Un Paiment In Kid, per un certo arco temporale.
effetto vendite Russia Bond?

sicuramente non ha aiutato, ma se guardi altri T1 asti ha retto ancora bene

Users who are viewing this thread

Back
Alto