Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2

Torno sull'argomento telecom, per chi magari non segue le vicende della società. Il nuovo AD ha intenzione di scorporare la rete e farla confluire in una società di rete unica con open fiber sotto la regia di CDP. L'idea è quella di creare 4 business unit differenti ma il nodo principale è come valorizzare la società. Scorporarla in maniera proporzionale in due società distinte o creare una newco. Per gli obbligazionisti il problema si potrebbe porre su dove sarà allocato il debito e quale garanzia rimarrà in caso di conferimento della rete ad altra società. Se interessati posso postare tutte le news potenzialmente interessanti visto che seguo da vicino l'evolersi della situazione essendo proprietario di azioni risparmio.
Se ne parla da anni...soliti bla bla....senza la rete telecom vale zero...per quello tutti hanno paura....il debito e' mostruoso...non puo' piu' andare avanti...si trascina come un pachiderma morente....la sua salvezza come ho sempre sostenuto negli anni 2000 era una fusione con telecom europee....il guadagno con il mobile ormai e' difficile per tutte le competitors...fara' la fine di alitalia....io nei bond uscirei a gambe levate se uno gia' ci guadagna...

Si grazie.

Lo scorporo con valorizzazione della rete, qualora avvenisse col modello Ferrari, potrebbe contribuire ad ridurre il debito.

Torno sull'argomento telecom, per chi magari non segue le vicende della società. Il nuovo AD ha intenzione di scorporare la rete e farla confluire in una società di rete unica con open fiber sotto la regia di CDP. L'idea è quella di creare 4 business unit differenti ma il nodo principale è come valorizzare la società. Scorporarla in maniera proporzionale in due società distinte o creare una newco. Per gli obbligazionisti il problema si potrebbe porre su dove sarà allocato il debito e quale garanzia rimarrà in caso di conferimento della rete ad altra società. Se interessati posso postare tutte le news potenzialmente interessanti visto che seguo da vicino l'evolersi della situazione essendo proprietario di azioni risparmio.

Ridurre 23 miliardi di debito????Ma non credete a quello che scrivono certi giornalai....il debito e' un macigno che nessun umano riuscirai mai a risollevare!
Beh, se vai a vedere come si sono messi d'accordo Enel e Macquarie per valorizzare open fiber, Tim dovrebbe valere molto di più..Ma lo stato può decidere, o si accolla il debito o fa licenziare le persone..l'azienda non fa utili, impossibile girarci intorno..Se prendi delle cantonate allucinanti come l'accordo con Dazn e apri più fronti invece di focalizzarti sul tuo core business..

Users who are viewing this thread

Back
Alto