12 giugno 2022
Il produttore di cosmetici Revlon Inc si sta preparando a presentare domanda per la protezione del capitolo 11 non appena la prossima settimana, ha riferito venerdì il Wall Street Journal, citando persone che hanno familiarità con la questione.
Revlon, le cui azioni sono diminuite del 46%, non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento di Reuters.
Il produttore di rossetti ha iniziato i colloqui con i prestatori prima delle scadenze del debito incombenti per cercare di evitare il fallimento dell'azienda, ha riferito il WSJ la scorsa settimana.
Revlon aveva un debito a lungo termine di $ 3,31 miliardi, a fine marzo.
La domanda di prodotti per il trucco è rimbalzata negli ultimi mesi poiché le persone in tutto il mondo si avventurano più spesso. Ma Revlon, che deve affrontare la forte concorrenza dei marchi emergenti nativi del digitale, ha affermato a marzo di aver dovuto affrontare vincoli della catena di approvvigionamento che danneggiano la sua capacità di soddisfare la domanda.
Reorg Research ha riferito per la prima volta che Revlon aveva intenzione di dichiarare bancarotta.
Vanno in bancarotta poi se la comprano per un pezzo di pane i fondi x rivendere a pezzetti tutte le sue divisioni.......non ha senso entrare adesso..a meno che arrivino offerte da cavalieri bianchi come Procter & Gamble o Johnson & Johnson....sogni da biancaneve...