Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2 (3 lettori)

skarlatti

Forumer storico

io l'ho aperto da poco, ho sbirciato su gli ordini x i bonds... te sai se quando cerco un bond tramite il cusip ma non lo trova si può far censire? su quali mercati opera, otc? la cedola di un bond corporate americano quando arriva è lorda oppure già tassata in partenza?

te sinceramente come ti trovi x i bond?
 

angy2008

Forumer storico
io l'ho aperto da poco, ho sbirciato su gli ordini x i bonds... te sai se quando cerco un bond tramite il cusip ma non lo trova si può far censire? su quali mercati opera, otc? la cedola di un bond corporate americano quando arriva è lorda oppure già tassata in partenza?

te sinceramente come ti trovi x i bond?
è meglio che cerchi i bond con ISIN, o se paghi qualcosina puoi cercarli col Cusip, normalmente trova tutti i bond poi magari ti dice che non lo tratta ma non puoi farci nulla a parte chiedere se lo puoi trattare la telefono, ad esempio il Venezuela si può trattare solo in vendita e solo telefonico. Le Valeant le tratta tutte meno quella bona al 9% che dice essere solo per istituzionali.
Opera OTC ma non ha molti trader infatti spesso mettendo un prezzo poi l'ordine non passa anche se appare un prezzo migliore nella colonna dei prezzi fatti a mercato. I prezzi che mette come fatti a mercato sono uguali a quelli di FINRA.
Le cedole sono tassate in base al sistema americano poi dipende dalla tua residenza, non saprei cosa tassano ai residenti italiani. A me, come residente thai, tassano solo le preferred shares americane.
 

skarlatti

Forumer storico
è meglio che cerchi i bond con ISIN, o se paghi qualcosina puoi cercarli col Cusip, normalmente trova tutti i bond poi magari ti dice che non lo tratta ma non puoi farci nulla a parte chiedere se lo puoi trattare la telefono, ad esempio il Venezuela si può trattare solo in vendita e solo telefonico. Le Valeant le tratta tutte meno quella bona al 9% che dice essere solo per istituzionali.
Opera OTC ma non ha molti trader infatti spesso mettendo un prezzo poi l'ordine non passa anche se appare un prezzo migliore nella colonna dei prezzi fatti a mercato. I prezzi che mette come fatti a mercato sono uguali a quelli di FINRA.
Le cedole sono tassate in base al sistema americano poi dipende dalla tua residenza, non saprei cosa tassano ai residenti italiani. A me, come residente thai, tassano solo le preferred shares americane.

grazie x la risposta, quindi tu hai anche altri intermediari x i bond?
 

corradotedeschi

Forumer storico
Sui mercati obbligazionari, il Congo è presente con un bond internazionale in dollari emesso nel 2007 per 478 milioni (IsinXS0334989000). L’obbligazione, emessa alla apri, ha una durata di 22 anni e prevede il pagamento degli interessi in forma crescente (step up). Il titolo ha corrisposto interessi iniziali del 2,5% e dal primo luglio 2017 maturerà coupons a tasso fisso del 6% fino a scadenza. Il rimborso è previsto in forma ammortizzata del 1% del valore nominale per i primi 5 anni di vita e del 4% per il restante periodo con estinzione del prestito prevista per il 30 giugno 2029. L’obbligazione è negoziabile per importi minimi di 1.000 dollari (Usd) presso la borsa del Lussemburgo dove viene scambiata intorno a 70 per un rendimento che super il 10% a scadenza. Essendo un titolo di stato appartenente alla white list, il regime fiscale applicato è 12,50%, pari a quello delle obbligazioni governative italiane. Il rating è B- per Standard & Poor’s e B3 per Moody’s.

E' questo l'unico o ne ha altri?
Ho visto che qui qualcuno lo ha...prezza sugli 86...
 

Users who are viewing this thread

Alto