Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2 (3 lettori)

hernan1

Forumer attivo
Oggi ho letto su un giornale argentino di una nuova tassazione per inversori stranieri. Secondo capisco, dei stranieri dovremmo pagare su diversi guadagni finanziari, cedole inclusive. Si parla di un 15% per bond in dollari però non capisco bene se queste emissioni come la mia sono compresse, nemeno la metodologia di pago. (mi rimane ancora YPF 2025 / USP989MJBE04)

Bisogna investigare: qualcuno sà qualcosa di più?

Se reglamentó el cobro del impuesto a la renta financiera a extranjeros
 
Ultima modifica:

skarlatti

Forumer storico
preso oggi a 57
Jones Energy Holdings, 6.75% 1apr2022, USD
(US48019TAB08, 48019TAB0)

e a 58,4
Community Health Systems (CHS), 6.875% 1feb2022, USD
(US12543DAV29, 12543DAV2)

 

zoroaster

Forumer attivo
Oggi ho letto su un giornale argentino di una nuova tassazione per inversori stranieri. Secondo capisco, dei stranieri dovremmo pagare su varie guadagni finanziari, cedole inclusive. Si parla di un 15% per bond in dollari però non capisco bene se queste emissioni come la mia sono compresse, nemeno la metodologia di pago. (mi rimane ancora YPF 2025 / USP989MJBE04)

Bisogna investigare: qualcuno sà qualcosa di più?

Se reglamentó el cobro del impuesto a la renta financiera a extranjeros
l' articolo parla di bond in dollari tassati al 15% per gli stranieri e non si fanno distinzioni su nulla. Mi sa che è un altro "robo a la argentina":devil:
 

hernan1

Forumer attivo
l' articolo parla di bond in dollari tassati al 15% per gli stranieri e non si fanno distinzioni su nulla. Mi sa che è un altro "robo a la argentina":devil:
Si ma bisogna chiarificare varie punti:

1/ Compatibilità di questa nuova tassa colla legislazione NY applicabile a varie emissioni già esistenti.
2/ Operatività della gestione del pago (Il broker oppure l' emittente veramente faranno una ritenuta su ogni cedola?)
3/ Nel peggio questa tassa sarebbe deducibile delle tasse a pagare per noi in nostro paese di residenza, se ci fosse firmato un accordo per evitare la doppia tassazione col Argentina. ma io non so se l'Italia ne ha firmato uno...

Conoscendo l'Argentina non direi di sicuro che hanno approvato una legge con dei primi due punti ben sistemati per loro. Ho fatto una domanda per chiarificare. Vedremmo...
 

zoroaster

Forumer attivo
oggi giornata nera. Fatte fuori Empresa ICA non mi servono azioni-carta straccia e spero che con i soldi che ho perso si debbano comperare astringente per tutta la vita e che vadano a c.... in malora:X:X
 

waltermasoni

Caribbean Trader
Oggi ho letto su un giornale argentino di una nuova tassazione per inversori stranieri. Secondo capisco, dei stranieri dovremmo pagare su diversi guadagni finanziari, cedole inclusive. Si parla di un 15% per bond in dollari però non capisco bene se queste emissioni come la mia sono compresse, nemeno la metodologia di pago. (mi rimane ancora YPF 2025 / USP989MJBE04)

Bisogna investigare: qualcuno sà qualcosa di più?

Se reglamentó el cobro del impuesto a la renta financiera a extranjeros


Secondo me si riferisce unicamente se te hai conti in Argentina.
Per i corporates e bonos che si acquistano qua sui mercati o otc ,la tassazione dovrebbe essere la medesima.
In pratica dovrebbe trattarsi di una tassa interna
 

Users who are viewing this thread

Alto