Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2 (6 lettori)

mariarosa78

Forumer attivo
aldesa: tutto quello successo nei giorni scorsi lo so e mi sembra acqua passata.....cosa sia successo questa mattina sulle borse tedeche nessuno lo sa giusto? nessuno ha chiamato la propria banca? solo per avere qualche notizia in più......grazie
 

Fabrib

Forumer storico
News su Astaldi?
Oggi in gran spolvero sia per i prezzi che per i volumi le azioni ed il bond
GML dalla discussione Astaldi:
PRIMA PAGINA
09 Maggio 2018
Il Sole 24 Ore

Arriva il partner

Oggi cda Astaldi sull’aumento da 300 milioni

Si dovrebbe tenere oggi il consiglio di amministrazione di Astaldi chiamato a dare il via libera al piano complessivo di rafforzamento patrimoniale da 300 milioni. Un progetto che, come recentemente riportato da Il Sole 24 Ore, vedrà coinvolto con ogni probabilità anche un partner estero. Ad affiancare lo storico nucleo di azionisti, la famiglia Astaldi, dovrebbe essere il gruppo giapponese IHI, che proprio con la compagnia romana ha costruito il terzo ponte sul Bosforo, a Istanbul.
I dettagli del riassetto sono ancora coperti dal più stretto riserbo e verranno portati all’attenzione del board oggi. Tuttavia, come è noto, la società ragiona attorno a una manovra di rafforzamento patrimoniale di 300 milioni di euro. Di questi, è immaginabile, una fetta importante verrà sottoscritta dalla famiglia Astaldi e dal nuovo partner mentre la quota restante sarà garantita da un pool di banche. La mossa, nella sua dimensione complessiva, appare indispensabile per dare all’azienda quel profilo di solidità necessario per poter giocare sullo scacchiere internazionale. E per farlo si è scelto di ricorrere all’aiuto dei soci che mettendo a disposizione risorse fresche daranno nuova linfa alla compagnia.
 

Users who are viewing this thread

Alto