Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2

A me sembra di capire che se la transazione va in porto, anche chi non aderisce si vedrà scambiare le vecchie obbligazioni con le nuove.

Gion, tu che fai?
se non fai nulla ti tieni i bond vecchi, certo è che se raggiungono la maggioranza, passa la consent ma il bond lo mantieni.
Io, non riuscendo a capire bene, mantengo.

a me no ,puoi postare la comunicazione della banca?

Senza titolo.jpeg

io non so... stavo pensando a quanto outstanding resterà della '23 6,325% che ho io e quanto ce nè sarà del nuovo '23.

sinceramente a me non sembra una gran proposta sopratutto per chi ha gli altri bond.
io avrei accettato, ancorché con una riduzione del nominale, cioè da 100 a 95, ma se mi davano direttamente il bond con cedola 8.625, ma siccome non ci si capisce nulla, e quello che ho capito è:
-Mi danno un bond con cedola più bassa;
-Allungherei la scadenza;
-Darei il consenso a peggiorare le clausole del prospetto;

mantenendo, considerando che saranno in molti ad accettare lo scambio, almeno da come parla seeking:
-Mi rimane un bond con poco outstanding, difficile da smobilizzare si, ma che l'emittente non dovrebbe avere problemi a rifinanziare;
-Prima del 2021 non avrebbero scadenze importanti;
-Rimango con un tasso d'interesse più alto;

Correggetemi se ho detto stupidaggini.

novità da IW:

ho appena chiamato il desk x un imformazione e l'operatore mi ha detto che adesso con la nuova piattaforma bloomberg, si può fare il cambio piazza.
cioè ad esempio se ho preso un titolo OTC ed esso è quotato sul TLX ed io cè l'ho in ptf come .BBG , lo posso spostare sul TLX.
se ho il titolo in ptf con .OTC si deve richiedere di cambiare in .BBG e poi TLX.

questa cosa non l'ho provata ma magari se a qualcuno interessa sapete che si può fare.

io avrei accettato, ancorché con una riduzione del nominale, cioè da 100 a 95, ma se mi davano direttamente il bond con cedola 8.625, ma siccome non ci si capisce nulla, e quello che ho capito è:
-Mi danno un bond con cedola più bassa;
-Allungherei la scadenza;
-Darei il consenso a peggiorare le clausole del prospetto;

mantenendo, considerando che saranno in molti ad accettare lo scambio, almeno da come parla seeking:
-Mi rimane un bond con poco outstanding, difficile da smobilizzare si, ma che l'emittente non dovrebbe avere problemi a rifinanziare;
-Prima del 2021 non avrebbero scadenze importanti;
-Rimango con un tasso d'interesse più alto;

Correggetemi se ho detto stupidaggini.

in teoria ti darebbero il 5% in più del nominale che hai... ma secondo me invece non saranno molti ad accettare, boh.

Users who are viewing this thread

Back
Alto