Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2

Da una lettura veloce...
credo si riferisca alle societa' (del gruppo) che consolida ad equity.

Semplificando, si tratta di quelle societa' di cui possiede quota rilevante (in genere si consolida ad equity quando si possiede una quota di almeno il 20% o piu').

La differenza (di nuovo, semplificando al massimo) e' che con le partecipazioni di maggioranza si conteggia l'evoluzione della partecipazione (dividendi ecc) in maniera diversa rispetto alle partecipazioni di minoranza.

In queste ultime, per farla breve, si posta direttamente a conto economico il mero impatto annuale di eventuali dividendi.

Il consolidamento ad equity tocca lo stato patrimoniale, ma su questo non mi dilungo per non annoiarvi ulteriormente.

C'è qualcuno che mi sa spiegare a pag.12 cosa significa la voce "stake in profit (losses) in equity method companies"

Emittente Carvana
Azione (Gruppo) NYSE:CVNA
Tipo Obbligazione Societaria
Categoria Senior, Richiamabile
Registrata SEC No
Scadenza 1 ottobre 2023
Durata Residua 5 anni, 13 giorni
Valuta USD (Dollaro Statunitense)
Tipo Cedola Tasso Fisso
Cedola (Annuale) 8,875%
Frequenza Cedola Semestrale
Lotto Minimo 2.000 USD
Lotti Addizionali 1.000 USD
Data Emissione 21 settembre 2018
Totale Emesso 350.000.000 USD
Prezzo Scadenza 100,000%
Rating Obbligazione CCC+ (S&P)
Borsa Origine TRACE
Borse TRACE, Berlino
Isin USU1468GAA23
Cusip U1468GAA2
Industria Vendita Dettaglio
Settore Consumo Discrezionale
Paese Stati Uniti
Regione America sviluppati

Carvana Co è una piattaforma online americana per comprare auto usate. Ha sede a Tempe, in Arizona, negli Stati Uniti.

Brazil's Natura Cosmeticos (OTC:NUACF) recently approached Avon Products(NYSE:AVP) about a takeover, The Wall Street Journal reports, though its says the talks aren't serious.
Avon shares have jumped after hours, up 15.4%.
They aren't the only overtures Avon has received, according to the report, but the company is focused on its on turnaround.
Natura, Brazil's biggest cosmetics company, says there "no negotiations in progress" regarding a possible Avon deal. It runs a direct sales force similar to that of Avon.

Users who are viewing this thread

Back
Alto