Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2

non c'è contraddizione ,30 dollari sono il premio rispetto a 973,8 che danno a chi non rispetta l'early date ,a chi consegna prima danno 973,8 più 30 quindi 1003,8
Esatto!!| Infatti "The Total Consideration includes an early tender premium of $30 per $1,000 principal amount of the Notes."

Resta del tutto irrisolta la scansione temporale e l'assoluta illogicità di dare 973,8 prima del termine dell'offerta e rimborso 100 a offerta scaduta!

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 25 ott - L'agenzia di rating Moody's ha declassato il debito di Bombardier, mostrando scetticismo sulle prospettive del programma C-Series, che i canadesi hanno ceduto ad Airbus. Moody's ha tagliato il rating da "B2" a "B3" sul debito a lungo termine, e potrebbe ridurlo ulteriormente, spiegando la decisione con il livello elevato del debito e le difficolta' di tesoreria che il gruppo potrebbe avere "a causa dei potenziali ritardi di consegna sugli apparecchi C-Series". Airbus prendera' il controllo del programma C-Series a condizioni poco vantaggiose per Bombardier, secondo Moody's, che ne trae la conclusione di "scarso valore" del programma. Inoltre gli Stati Uniti, sotto la pressione di Boeing, hanno imposto tasse all'import molto elevate su questi aerei.

bab

(RADIOCOR) 25-10-17 09:36:19 (0176) 5 NNNN

I titoli scendono perchè Moody's ha declassato ma la notizia presa dal Sole su Radiocor mi sembra poco attenta agli eventi.
Se portano parte della produzione in USA prevedo che migliorino i tempi di consegna visto che aumenta la capacità produttiva, spero che abbiano tenuto conto dei problemi di trasloco delle linee di montaggio se così si possono definire quelle degli aerei.
Inoltre tale evento dovrebbe consentire di evitare la tassa all'import visto che rimarrebbe ben poco in arrivo dal Canada.
Anche il debito migliorerebbe, almeno come rating di bombardier se una grossa parte dell'azionariato della controllata CS è proprietà di Airbus che è ben voluta dalle agenzie.
Per vedere benefici da questa transazione ci vorrà tempo ma forse il downgrade era evitabile

Esatto!!| Infatti "The Total Consideration includes an early tender premium of $30 per $1,000 principal amount of the Notes."

Resta del tutto irrisolta la scansione temporale e l'assoluta illogicità di dare 973,8 prima del termine dell'offerta e rimborso 100 a offerta scaduta!
Ed allora? Cosa fate voi? Io mi sono tentato di restare fermo e non aderire...

Ultima modifica:
Sto fermo pure io.
On the early settlement date, the company intends to issue a notice of redemption for all Notes that remain outstanding following the early settlement date. The redemption price for the Notes will be 100.000% of the aggregate outstanding principal amount thereof, plus accrued and unpaid interest, if any, through the redemption date. The redemption date is expected to occur on or about November 13, 2017. Neither this press release nor the Offer Documentation constitute a notice of redemption or an obligation to issue a notice of redemption.

Sembra un invito ad aderire dicendo che tanto poi ci sarà il rimborso a 100. Poi però dicono quanto in neretto.
Tanto la differenza è di qualche spicciolo.

Sto fermo pure io.
On the early settlement date, the company intends to issue a notice of redemption for all Notes that remain outstanding following the early settlement date. The redemption price for the Notes will be 100.000% of the aggregate outstanding principal amount thereof, plus accrued and unpaid interest, if any, through the redemption date. The redemption date is expected to occur on or about November 13, 2017. Neither this press release nor the Offer Documentation constitute a notice of redemption or an obligation to issue a notice of redemption.

Sembra un invito ad aderire dicendo che tanto poi ci sarà il rimborso a 100. Poi però dicono quanto in neretto.
Tanto la differenza è di qualche spicciolo.
Nel mio caso 24 dollari!!!! Che se poi la redemption avvenisse dopo un mese dal pagamento cedola diverrebbe 10 dollari. Figurati

Users who are viewing this thread

Back
Alto