su frontiers qui dentro se ne parla da un bel po' di mesi, ormai anni....la funzione "cerca" è utile per capire chi o cosa si sta cavalcando, personalmente mi limito qualche volta a fare outing su miei investimenti però preferisco nel fosso caderci da solo perchè il peccato non va mai condiviso; se poi qualcuno mi raggiunge tra le stelle (cosa che mi capita di rado) gli stringo la mano e mi congratulo con lui
riassunto :
Main risks include FTR's very high indebtedness as a result of an expensive and ill-timed acquisition, intense competition that pressures sales and margins while at the same time constantly high network investments are required to remain competitive.
On the more positive side the still high margins coupled with rigorous cost saving measures allow it to generate positive free cash flow that supports its currently comfortable liquidity situation. Liquidity is further supported by credit lines that are available until 2022, unless credit metrics deteriorate much further. If needed, the company would also have the flexibility to reduce dividend payments to improve the liquidity. The next few quarters will be crucial for FTR to improve investor sentiment, which is key for its ability to roll- over debt maturities, especially the larger ones from 2020 onwards. Absent an unexpected sharp operational deterioration, FTR’s liquidity should nevertheless be high enough to repay its shorter-dated debt, including this 2019 bond. This bond is therefore considered attractive from a risk/reward perspective for investors who are willing and able to withstand periods of potentially very high volatility.
Given the elevated default risk, as reflected by its low credit rating and high yield, this bond should however only be considered as a buying option for well-diversified portfolios of high-risk takers.
-------------------------
traduzione:
-------------------------
I rischi principali includono l'indebitamento molto elevato di FTR a causa di un'acquisizione costosa e inopportuna, un'intensa concorrenza che esercita pressioni sulle vendite e sui margini, mentre allo stesso tempo sono richiesti costantemente elevati investimenti di rete per rimanere competitivi.
Dal lato più positivo, i margini ancora elevati associati a rigide misure di risparmio dei costi consentono di generare flussi di cassa positivi positivi che supportano la sua situazione di liquidità attualmente confortevole. La liquidità è ulteriormente supportata dalle linee di credito disponibili fino al 2022, a meno che le metriche del credito non si deteriorino ulteriormente. Se necessario, la società avrebbe anche la possibilità di ridurre i pagamenti dei dividendi per migliorare la liquidità. I prossimi trimestri saranno cruciali per FTR per migliorare il sentimento degli investitori, che è fondamentale per la sua capacità di rinnovare le scadenze del debito, in particolare quelle più grandi dal 2020 in poi. In assenza di un inaspettato deterioramento operativo inaspettato, la liquidità di FTR dovrebbe tuttavia essere abbastanza elevata da rimborsare il suo debito a scadenza più breve, incluso questo bond 2019. Questo legame è quindi considerato interessante dal punto di vista rischio / rendimento per gli investitori disposti a sopportare periodi di volatilità potenzialmente molto elevata.
Considerato l'elevato rischio di insolvenza, come evidenziato dal basso rating del credito e dal rendimento elevato, questo prestito dovrebbe tuttavia essere considerato solo un'opzione di acquisto per portafogli ben diversificati di acquirenti ad alto rischio.