Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2

Vorrei salutare Gionmorg...assente giustificato...
Tanti auguri per la nuova arrivata!

sincere felicitazioni a te alla mamma e alla piccola

A cosa dovuto questo crollo?

Hanno ribassato il prezzo del gasolio.

SAN PAOLO - Il titolo di Petrobras ha avviato le contrattazioni odierne in territorio negativo a causa del taglio temporaneo dei prezzi del carburante diesel.
La mossa del colosso brasiliano del petrolio è stata effettuata per dare al governo nazionale e ai camionisti il tempo necessario per negoziare la fine dello sciopero che sta colpendo la già debole economica nazionale.
L'annuncio ha riacceso i timori degli investitori in merito all'interferenza del governo nella società, a soli due anni dalla fine della politica dell'ex presidente brasiliano Michel Temer, che aveva obbligato Petrobras a mantenere bassi i prezzi del carburante per meglio controllare l'inflazione del Paese.
A partire da oggi Petrobras taglierà i prezzi del diesel del 10%, mantenendo invariate queste tariffe per almeno 15 giorni. All'avvio degli scambi, il titolo ha perso il 13,8%.
Da lunedì mattina i conducenti di tir hanno iniziato lo sciopero, chiedere a gran voce al governo di tagliare l'imposta sul carburante diesel. L'agitazione è dovuta al recente picco dei prezzi che l'associazione brasiliana dei camionisti (Abcam) ha bollato come "insostenibile".

(END) Dow Jones Newswires
May 24, 2018 12:05 ET (16:05 GMT)

Qualcuno mi sa spiegare il ripiegamento delle quotazioni del bond Alliance One? Puntava i 100 ed ora punta i 90. Scadenza breve, non credo possa essere l'andamento dei tassi. Considerando che scade nel 2021 anche 5 punti percentuali impattano moltissimo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto