Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2 (6 lettori)

zoroaster

Forumer attivo
Io ho capito che ho un po' studiato il dossier e sono giunto alla conclusione di non fare nulla finché non ci fosse stato l'aumento di capitale....Fino a 10 giorni addietro quotava a 3...l'affare della vita....E mi sto dando ovviamente del pir tutti gli attimi della giornata

E' per quello che mi sto mettendo a studiare tutte le obbligazioni che quotano sotto 5 e sono quotate al mercato tedesco.

E dopo questo esame (superficiale ovviamente) posto le mie conclusioni. Magari qualche forumista mi dice che sono in errore e mi dà una diversa visione della questione....
ti sarò molto grato se una volta finiti i Tuoi studi ci metterai cortesemente al corrente delle Tue conclusioni che sicuramente interessano a molti di noi.
 

dulcamara

Forumer attivo
ti sarò molto grato se una volta finiti i Tuoi studi ci metterai cortesemente al corrente delle Tue conclusioni che sicuramente interessano a molti di noi.

La prima che evito come postato ieri è deutsche oil & gas

Poi evito anche entreprise holding

Enterprise Holdings Jersey 7,000% 3/2020

quota a meno di 3 euro...

sul subito ho pensato che fosse un autonoleggio: Enterprise Holdings

poi cercando meglio (e chiedo venia ai più esperti che sicuramente conoscono tutto di questo titolo) ho scoperto essere un bond di una impresa di assicurazioni che si è spostata da Gibilterra a Jersey (qui ho travato un bilancio: http://www.equitystory.com/Download...erly Reports/DE000A1G9AQ4-Q2-2014-EQ-E-00.pdf)

Bloomberg mi dà questo profilo: Enterprise Holdings Limited: Private Company Information - Bloomberg

Ogni tanto rilasciavano interviste: Interview mit Andrew Flowers, Enterprise Holdings: „Qualitätsanleihen werden sich durchsetzen“ - BondGuide

Poi scopro che è finita in liquidazione: Enterprise Holdings Limited: Directors of Enterprise Holdings Limited appoint Administrators to protect Assets and Business - dgap.de

DGAP-Adhoc: Enterprise Holdings Limited: Important Notification to Bond Holders of Enterprise Holdings Limited - In Administration (EHL)

e questi sono i liquidatori: http://www.cg-recovery.com/procedures.php

Se il titolo è ancora quotato è perché la liquidazioni non si è ancora chiusa....Quale sarà il riparto però è difficile sapere: non ci sono notizie in rete.

In questa situazione sto alla larga da questo titolo....
 

veltroni

Forumer storico
Vi pongo una domanda semplice semplice: ma a questi prezzi ( e con ritenuta 12,50% ) e' azzardato comprare Turchia in $ ? Non farà la fine della galassia Argentina ?
 

veltroni

Forumer storico
Cioè che mi sembra ottimo rendimento considerando che Turchia non e' proprio un jack-bond , prendo con la 2034 un 7 netto non mi sembra che in giro si trovi facile, l'unica perplessità che in futuro la Turchia scenda a livelli dell' Argentina
 

iguanito

Forumer storico
Riprovato la vendita 3w power. C'era mercato ma mi offrivano 15. Ovviamente, al momento, ho rifiutato. Il mistero continua.
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Gentile cliente,

Le comunichiamo che ArcelorMittal ha annunciato un?offerta di riacquisto ai portatori
di alcune serie di obbligazioni.
Trova tutti i dettagli nel documento allegato.

Titoli interessati 2039 e 2041, io ho la prima, mi offrono 117, ovviamente non gliele do.
 

iguanito

Forumer storico
Gentile cliente,

Le comunichiamo che ArcelorMittal ha annunciato un?offerta di riacquisto ai portatori
di alcune serie di obbligazioni.
Trova tutti i dettagli nel documento allegato.

Titoli interessati 2039 e 2041, io ho la prima, mi offrono 117, ovviamente non gliele do.
Io ho la seconda e s'attaccano al tram. E' già la seconda volta che offrono sulla 2041
 

condor74

Forumer attivo
Gentile cliente,

Le comunichiamo che ArcelorMittal ha annunciato un?offerta di riacquisto ai portatori
di alcune serie di obbligazioni.
Trova tutti i dettagli nel documento allegato.

Titoli interessati 2039 e 2041, io ho la prima, mi offrono 117, ovviamente non gliele do.

Io ho la '41 e anch'io ovviamente non ci penso proprio a dargliela.
 

Users who are viewing this thread

Alto