Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2 (22 lettori)

salice02

Forumer storico
I volumi non sono cambiati molto, direi che sono un pò aumentati negli ultimi 6 mesi, ma si tratta sempre al massimo di 2-3 lotti al giorno e sinceramente mi sembra tanto che ci sia sotto qualche fondo speculativo che vuole rastrellare debito. Ho notato movimenti simili anche su altri titoli, ad esempio quelli della CMC Ravenna. Al momento il prezzo di Moby è sotto il recovery rate di S&P (70-90%) e vicino a quello di Moody's (64%) e non mi pare che siamo a livelli di default.

Grazie mille Proteus. Sono d'accordo con te quando dici che c'è di mezzo qualche fondo che specula....Inoltre non mi pare che ci sia la corsa a vendere da parte dei cac...tto. Mercato molto sottile...
 

Proteus40

Forumer attivo
Grazie mille Proteus. Sono d'accordo con te quando dici che c'è di mezzo qualche fondo che specula....Inoltre non mi pare che ci sia la corsa a vendere da parte dei cac...tto. Mercato molto sottile...

Figurati, se dai una occhiata ai grafici di diversi titoli italiani HY, quotati sul Lux, noterai che hanno cominciato a calare sistematicamente dall'elezione del nuovo governo, con cadute pesanti, a volte anche immotivate, dopo la presentazione dei risultati societari. Certo a Moby sono capitate una serie di sfighe incredibili, ma su altri titoli certi cali non sono per me giustificati, se non con la speculazione, inoltre mi sembra di vedere la stessa mano avida, ma ovviamente è solo una mia sensazione.
 
Ultima modifica:

salice02

Forumer storico
Figurati, se dai una occhiata ai grafici di diversi titoli italiani HY, quotati sul Lux, noterai che hanno cominciato a calare sistematicamente dall'insediamento del nuovo governo, con cadute pesanti, a volte anche immotivate, dopo la presentazione dei risultati. Certo a Moby sono capitate una serie di sfighe incredibili, ma su altri titoli certi cali non sono per me giustificati, se non con la speculazione, inoltre mi sembra di vedere la stessa mano avida, ma ovviamente è solo una mia sensazione.
Quoto in pieno... L'effetto Italia sta facendo la sua parte purtroppo...
 

impegnativo

Guest
General Electric: S&P taglia rating a BBB+ da A, outlook stabile

Dow Jones Newswires
October 02, 2018 13:19 ET (17:19 GMT)

 

Users who are viewing this thread

Alto