Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2 (10 lettori)

fedro10

è la somma che fa il totale...
la botta all'ingiù potrebbe esserci stata quando hanno perso l'appalto, e la sentenza del tar sarebbe arrivata in tempi record

https://www.luccaindiretta.it/crona...spinto-dal-tar-il-ricorso-di-kedrion-spa.html

upload_2019-7-1_16-49-24.png

marcob77

Moderator
Sono le tempistiche differenti...CDP Equity entra in Kedrion nel 2014 e fa un aumento di capitale...ora siamo al 2019...sono passati 5 anni..
se cdp entra in salini per due anni secondo me non dovrebbero esserci problemi...questo è il mio ragionamento..quindi il bond salini che scade nel 2021 dovrebbe essere "coperto" dall'aumento di capitale di CDP. Ricordiamoci poi che queste obbligazioni sono SENIOR e che se c'è un ulteriore aumento di capitale non subiscono haircut..

fedro10

è la somma che fa il totale...
Sono le tempistiche differenti...CDP Equity entra in Kedrion nel 2014 e fa un aumento di capitale...ora siamo al 2019...sono passati 5 anni..
se cdp entra in salini per due anni secondo me non dovrebbero esserci problemi...questo è il mio ragionamento..quindi il bond salini che scade nel 2021 dovrebbe essere "coperto" dall'aumento di capitale di CDP. Ricordiamoci poi che queste obbligazioni sono SENIOR e che se c'è un ulteriore aumento di capitale non subiscono haircut..

volevasi solo evidenziare che ne possiede il 25%

gualberto

Charlie don't Surf
Volevo comprare ak steel 2021 ma mi hanno opposto la scadenza del Kid!! Mi sembra che con questo kid la banca stia un pochino abusando. La normativa dice chiaramente che si applica solo all'acquisto dei PRIIPS; i bond non perpetui nulla, ma proprio nulla, hanno a che vedere coi PRIIPS. Lo spiega chiaramente anche il sito di borsa italiana. Non so a che titolo continuino a rompere le scatole con questa richiesta allora.
Buy AK steel 2027 7% a 81.4

Maio72

Follow the white rabbit
QUOTE="fabriziof, post: 1045783110, member: 13344"]Quel poco che ho tengo senza molte speranze[/QUOTE]

https://www.boerse-frankfurt.de/bond/US35906AAH14 volendo entrare punterei su questa visto che hanno fatto cassa con dismissioni. Certo si paga di più ma nel breve ci potrebbero essere le condizioni per il pagamento anche se siamo comunque a rendimenti elevatissimi quindi rischio default molto alto.

Users who are viewing this thread

Alto