Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2

Sandrino Buon Giorno,
parlando adesso con Hartmann della DB,dove sono custoditi i miei 100 kg. di PYXUS,comprati at 95 ,4 anni fa,mi ha confermato che i coupons sono stati accredetati sempre puntualmente.non vede nessun crash in vista.
Have a nice day

Sono stato un bondholder fuggito durante il crollo. Sono lieto di apprendere questa notizia. Ti chiedo perchè il bond scadente l'anno prossimo quota sotto 20. Solo speculazione?

Mi è arrivata questa comunicazione in relazione a titoli argentina. Mi sembra stranamente più vantaggiosa di quanto preannunciato in alcuni quotidiani finanziari in cui si preannunciava uno scambio con titoli senza cedola per 2 anni e con taglio del nominale. Qualcuno ne sa qualcosa?

Repubblica argentina Offerta di scambio/Richiesta di approvazione Il vostro avere in deposito in data 24.4.2020 7.125 % obbligazioni Repubblica Argentina 2017-28.06.2117 Valore 41943307 USD 30'000 ISIN US040114HN39 Presso: Euroclear (DST: 0164) La Repubblica argentina intende scambiare 29 dei propri prestiti in circolazione con nuovi prestiti. Con la presente essa sottopone la seguente offerta ai detentori del prestito 7.125% Repubblica argentina 2117 e li invita ad approvare le proposte di modifica delle condizioni del prestito. Offerta: nominali USD 95 del nuovo prestito con scadenza nel 2036 o nominali USD 95 del nuovo prestito con scadenza nel 2047 per nominali USD 100 del prestito 7.125% Repubblica argentina 2117 esistente Per maggiori informazioni in merito ai nuovi prestiti, vi preghiamo di consultare il prospetto. Se aderirete all'offerta, approverete automaticamente le modifiche delle condizioni del prestito. Non è possibile approvare le modifiche senza aderire all'offerta. Nota: Se si raggiunge il tasso di approvazione richiesto, le nuove condizioni saranno valide per tutti i detentori del prestito. Frazioni: Non saranno prese in considerazione. Interessi maturati: Gl interessi maturati sul prestito esistente non saranno pagati. È necessario portare in adesione all'offerta un multiplo di nominali USD 1'000 (almeno nominali USD 150'000). Importo minimo di adesione: I nuovi prestiti saranno emessi in tagli minimi di nominali USD 1 (e successivi multipli di nominali USD 1). Taglio dei nuovi prestiti: L'offerta è valida fino all'8.5.2020. La Repubblica argentina può tuttavia anticipare o prorogare il termine indicato. Validità: Esecuzione: a partire dal 13.5.2020 N
è conforme a quanto detto in precedenza, la 2117 ha il vantaggio di vedersi accorciata di molto la durata ma a loro adesso interessa tagliare i tassi, per la durata potevano fare anche tutto più corto visto che salteranno di nuovo entro il ventennio

Hartmann della DB è un gentleman di 85anni,adesso è in pensione,ma ha lavorato al "Boerse" office per 50 anni divientando capo.La banca ritiene oggi come
consultant for clients

Users who are viewing this thread

Back
Alto