Ho capito perchè i poveri sono poveri

La maggior parte della gente ha come obiettivo esclusivo quello di innalzare il più possibile il proprio punteggio sociale cioè dimostrare di non essere da meno e anzi superare coloro che si ritengono allo stesso livello sociale.
Questa eterna corsa li obbliga a dilapidare i propri proventi.

La maggior parte della gente ha come obiettivo esclusivo quello di innalzare il più possibile il proprio punteggio sociale cioè dimostrare di non essere da meno e anzi superare coloro che si ritengono allo stesso livello sociale.
Questa eterna corsa li obbliga a dilapidare i propri proventi.
Che tristezza.

mmmm..che argomento!
I punti da prendere in considerazione sono diversi , le condizioni mentali e l'approccio dei "poveri" alla vita è sicuramente diverso dai "ricchi".

Riguardo alla VITA le persone ricche pensano che sono loro a creare la propria vita , mentre per i poveri la vita è qualcosa che accade!
Ecco il punto di partenza per cercare di dipanare...l'"affaire":)

mmmm..che argomento!
I punti da prendere in considerazione sono diversi , le condizioni mentali e l'approccio dei "poveri" alla vita è sicuramente diverso dai "ricchi".

Riguardo alla VITA le persone ricche pensano che sono loro a creare la propria vita , mentre per i poveri la vita è qualcosa che accade!
Ecco il punto di partenza per cercare di dipanare...l'"affaire":)
Appunto. Essere poveri e restare poveri, essere benestanti e restare benestanti è per lo più il frutto di un approccio culturale.

3 esempi facili, IQF.

Roby ha girato mezzo pianeta, esperienze ed emozioni ignote alla maggioranza della popolazione.

Erminio self made man di successo.

Stradi intenditore e tecnico di strumenti musicali, ottimo comnerciante che ha monetizzato il frutto del suo lavoro a meta' della strada degli altri, vivendo comodamente di rendita.

Quanto tempo dedicano all' autocelebrazione, si dannano forse l'anima per strappare il plauso degli astanti ?

Vero, ma questo è retaggio culturale. Così, come all’opposto, c’è chi vive una vita fondata sull’ avarizia (io la chiamo mummificazione del neurone)mangiando pane e cipolla, scroccando a destra e a manca e avendo in banca un conto cospicuo e immense proprietà. E li nel bresciano ce ne sono tanti casi....
Avevo un vicino così.
Ricco come Creso ma tirchio e scroccone.
Aveva una Ferrari d'epoca e andava in vacanza a scrocco, a Rimini da un suo amico.

Mah.
Io credo di avere un rapporto abbastanza equilibrato col denaro.

Users who are viewing this thread

Back
Alto