Dati di Borsa ho comprato lo storico dal 2004 al 2009 (1 Viewer)

Argema

Administrator
Membro dello Staff
diciamo che l'efficenza dei TS è inversamente proporzionale al parco buoi o direttamente proporzionale ai soldi.
se non ce li hai (parco buoi) tendi a entrare/uscire per ridurre il rischio, per crearti la base, per osare, per diventare ricco.
se ce li hai (istituzionali), tendi a entrare/uscire con calma, per seguire il mercato, per ragionare le operazioni, per seguire i cicli economici.

pensa solo al miglior TS "del mondo" (che puoi procurarti) dal '97 al '09, poi prendi un TS di "un'istituzionale" che segue la media mobile a 200 giorni e poi dimmi chi fa più soldi (con i soldi).

siamo cani che si mordono la coda.


p.s.: il file è buono, nel fine settimana mi faccio risentire :)

verissimo .. la pensiamo allo stesso modo
ma pensa anche a quello che ha reso quel TS dal 97 ad oggi .. una montagna di soldi
il mercato è stato direzionale, con 4 operazioni in 12 anni si faceva un gain stellare, senza starci troppo dietro.
Ma per far questo devi avere calma, pazienza, e spalle coperte.
 

Arosa

Forumer attivo
verissimo .. la pensiamo allo stesso modo
ma pensa anche a quello che ha reso quel TS dal 97 ad oggi .. una montagna di soldi
il mercato è stato direzionale, con 4 operazioni in 12 anni si faceva un gain stellare, senza starci troppo dietro.
Ma per far questo devi avere calma, pazienza, e spalle coperte.

Bravo :D :D
infatto questo e il mio miglior TS! qui sul Dax:up:
Ma funziona anche su gli altri Indici e Azioni ;)

Dax1.JPG
 

Manitz

lucamanitto.it - Marketing x startup
Ale ma questo storico dove l'hai comprato? anche io lo voglio!!!
Vorrei contraddirti su quello che hai detto, ma lo faccio dandoti da pensare perchè sei arrivato a metà strada. Secondo te perchè sembra che le medie mobili siano l'unico indicatore funzionante?
Cmq prima di scrivere ts io proporrei di scrivere una guida sulla logica corretta per scrivere un ts che secondo me è di fondamentale importanza.

P.S. Ovviamente io ci sono e riprongo la mia fascia da capitano (coordinatore della parte futures)

Perchè tolgono il rumore di fondo e danno una idea chiara di dove và il mercato?
:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto