Ho comprato una piccola motosega elettrica!

@a323109

mi interessa perché rispetto alla motoseghe elettriche solite, che hanno il motore davanti all'impugnatura, quindi rendono difficoltoso l'utilizzo con una sola mano, questa ha il motore più indietro (oltre la batteria che dovrebbe bilanciare) con una distribuzione dei pesi che assomiglia (da foto) a quelle a scoppio, gestibilissime con una mano.
Confermi che è così?

Inoltre su amazon ne trovo due, apparentemente identiche, una a 99.99 che credo sia la tua e una a 69.99.
Ti risulta o quella a 69.99 l'hai scartata per qualche motivo?

@a323109

mi interessa perché rispetto alla motoseghe elettriche solite, che hanno il motore davanti all'impugnatura, quindi rendono difficoltoso l'utilizzo con una sola mano, questa ha il motore più indietro (oltre la batteria che dovrebbe bilanciare) con una distribuzione dei pesi che assomiglia (da foto) a quelle a scoppio, gestibilissime con una mano.
Confermi che è così?

Inoltre su amazon ne trovo due, apparentemente identiche, una a 99.99 che credo sia la tua e una a 69.99.
Ti risulta o quella a 69.99 l'hai scartata per qualche motivo?
La manovri con 1 mano come quella piccola a scoppio che ho già. Uguale. Anzi è anche più leggera.

Quando apri la scatola pare un giocattolo per bambini. Poi ci metti la sua catenina e la provi e effettivamente funziona.

Sembra anche solida anche se a ptima vista non fa una bella impressione.

È costata
Screenshot_20251109_071226_Amazon Shopping.jpg
69 non 100

100 era il budget

è quella che ho trovato.
Ce n'è un'altra, apparentemente identica, a 99.99.
Questa da 69.99 dice offerta a tempo.
Provo a comprarla.
Grazie.

Sembra anche solida anche se a ptima vista non fa una bella impressione.
Bisogna aspettare la prova del tempo.
Io ho una Stihl elettrica con cavo che fa il suo sporco lavoro da oltre 20 anni.
Pero' costa 300 euro.
Quindi se una cosa da 300 euro dura almeno 20 anni, una cosa da 100 euro dovrebbe durare almeno 7 anni per avere un pareggio.

Bisogna aspettare la prova del tempo.
Io ho una Stihl elettrica con cavo che fa il suo sporco lavoro da oltre 20 anni.
Pero' costa 300 euro.
Quindi se una cosa da 300 euro dura almeno 20 anni, una cosa da 100 euro dovrebbe durare almeno 7 anni per avere un pareggio.
Sono 2 cose diverse, a filo è eterna, l'unica parte che potrebbe degradarsi sono le spazzole del motore elettrico. Se ci sono, perchè potrebbe essere brushless. Una batteria non dura mai a lungo invece.

Sono 2 cose diverse, a filo è eterna, l'unica parte che potrebbe degradarsi sono le spazzole del motore elettrico. Se ci sono, perchè potrebbe essere brushless. Una batteria non dura mai a lungo invece.
E' normale, ma la batteria si puo' cambiare.
Pensa che stavo valutando di prendere una elettrosega potente da abbinare a gruppo elettrogeno per i tagli nel bosco.

E' normale, ma la batteria si puo' cambiare.
Pensa che stavo valutando di prendere una elettrosega potente da abbinare a gruppo elettrogeno per i tagli nel bosco.
Sono andato nel bosco a provare, il lavoro lo fa. Ho tagliato 15 cm di diametro senza problemi.
L'unica pecca è che le batterie dell'avvitatore non ci vanno, non so perchè.

E' anche facilissima da pulire, smonti la catena senza nessun attrezzo!

2 calcoli veloci:

La batteria è da 4000 milliampere/h quindi son 4 Ah
18 volt
Il motorino è da 1200 Watt

18x4=72 Watt/h

72:1200=0,06 ore di funzionamento a tutta potenza
0,6x60=36 minuti

Ma non si usa 36 minuti di seguito a tutta potenza!

Direi che anche la durata mi soddisfa

Users who are viewing this thread

Back
Alto