Ho comprato una piccola motosega elettrica!

E vai al distributore > compra la benza > consumo 2 litri di gasolio solo per andare e tornare che solo quelli mi costano 3 Euro
Piu' altri 1,50 di benzina > compra l'olio per la miscela > dopo la miscela diventa vecchia e la devi buttare
Candela da cambiare ogni tanto.......

Non fai rumore e la puoi usare anche di notte volendo, non ti sente nessuno a meno che uno non stia a 1 metro da te.

Ai voglia ai vantaggi, va a energia solare!

Gino sta invecchiando e nonostante lo abbia attrezzato con elettroseghe per le potature di tutti i tipi si lamenta e così il mese scorso gli ho comprato anche una minisega;
piccola, maneggevole, leggera ma molto efficace, anche la batteria con mia grande sorpresa dura abbastanza.
taglia anche rami di dieci cm.
Su Temu in offerta 19,5€
A giorni dovrebbero arrivare anche le forbici, poi vediamo di che altro si lamenta.
1762687074740.png

1762687104477.jpeg

Ultima modifica:
2 calcoli veloci:

La batteria è da 4000 milliampere/h quindi son 4 Ah
18 volt
Il motorino è da 1200 Watt

18x4=72 Watt/h

72:1200=0,06 ore di funzionamento a tutta potenza
0,6x60=36 minuti

Ma non si usa 36 minuti di seguito a tutta potenza!

Direi che anche la durata mi soddisfa
Sono 0,06 ore quindi 3,6 minuti. Non tanto ma appunto non si usa sempre a manetta.
Potresti fare una prova.

Anche se non mi piace per niente, ma capisco che il futuro sara tutto elettrico.
Il petrolio non è infinito, prima o poi è destinato a finire, e quanto esattamente ne abbiamo ancora non lo dicono. E' uno dei segreti meglio mantenuti di sempre. Qualcosa sanno in Europa, altrimenti non sarebbero cosi' ostinatamente elettriciaisti

Users who are viewing this thread

Back
Alto