Ho appena appreso che i titolari di Lina24 / Newpixel24 sono stati coinvolti in un'inchiesta sull'evasione di IVA, realizzata peraltro non dalla loro società, ma da un grossista a loro associato (credo che sia solo colpa dei livornesi, ma non diciamolo al Conte!).
Prezzi stracciati su fotocamere e TV grazie all'evasione d'iva: piovono denunce e arresti
Quindi mi autodenuncio, dichiarando dove ho fatto i miei acquisti fotografici:
Fotocamere:
- 2 le ho prese usate (di cui una già rivenduta)
- una da Lina24
- Newpixel24
- una da Galaxiastore
Vendita obiettivi accessori fotografia accessori fotografici macchine fotografiche (già rivenduta)
Lenti:
- una l'ho presa usata
- una l'ho presa da Poste Italiane
Come acquistare | PosteMobile
- una l'ho ritirata integrando i punti Esselunga
Esselunga S.p.A.
- una da Lina24
- una da Acquistabene
Acquistabene.com Abbiamo i prezzi migliori - AcquistaBene.com
- quattro da Amazon
Amazon.it: elettronica, libri, musica, fashion, videogiochi, DVD e tanto altro
I corpi del reato, tranne quelle che ho rimesso in circolazione, sono ancòra a casa mia.
Già che ci sono: se vorrete venire a
portarmi le arance in carcere dopo che sarò travolto dai miei scandali fotografici, vi prego di rifornirmi dal mio pusher abituale
Azienda agricola Barbajanni | Facebook
La stagione volge al termine, però...
Bhè, comunque, se graviti su San Vittore no problem

(Opera è già più una menata). Al limite, se non troviamo più gli agrumi, rilancio con una torta con la lima a tuo gusto (che rimane sempre un grande classico, un sempreverde, diciamo

) + un VHS di
"Fuga da Alcatraz" per mantenerti vispo
Ho anche qualche idea per il reinserimento sociale a fine pena

, magari ne parliamo più avanti...In un certo contesto milanese d' oggi, un autentico ex detenuto-e-però-anche-scolarizzato e con l' aria da bravo ragazzo può diventare una calamita per un certo genere di clientela
Ci prendiamo un blindato dei caramba usato (tipo cellulare); organizziamo dei tour guidati nelle periferie distrutte, io guido e tu fai da cicerone parlando della tua esperienza di ex carcerato, gli errori, il recupero, la depressione, la droga, la speranza, il rapporto con Dio, la famiglia persa e poi ritrovata (essenziale raccontare il maggior numero di minkiate possibile e più sono improbabili, meglio è

.Oggi è la narrazione quello che conta

).
Ho già in mente dei percorsi: uno lo facciamo partire dalle Colonne di S. Lorenzo in mezzo ai tossici e ci facciamo tutta la direttrice sud: Ticinese-Montegani-Gratosoglio-Opera-Pieve Emanuele-Rozzano e al ritorno capolinea al sottopasso fra Corvetto e Porto di Mare; un altro ci facciamo il lato nord Quarto Oggiaro-Comasina-Bruzzano e poi su verso Cinisello-Sesto; per il lato est partiamo da Palmanova-Padova-Gorla-Turro-Villa S. Giovanni-ex Falck e andiamo su fino al Lambro e terminiamo a Monza-cimitero

; sono un po' più debole sul lato ovest

, però, dài, vediamo di studiare qualcosa fra Giambellino-p.zza Tirana-Corsico-Trezzano, qualcosa così...

Ovviamente si organizzano delle soste nei luoghi di maggiore interesse storico (non so, la tana di Vallanzasca, la casa di appuntamenti di Epaminonda, i baretti della mala degli anni '70, le piazze teatro di famosi regolamenti di conti, le diverse aree divise fra 'ndrangheta e sacra corona unita, and so on) e culturale (luoghi di spaccio, con approfondimenti sulla segmentazione del mercato degli stupefacenti, etc; appostamenti col binocolo per vedere all' opera le nuove bande di peruviani o maghrebini o nigeriani, oppure il racket dell' elemosina gestito dai rom... insomma i lati migliori della nuova multiculturalità metropolitana

).
Durante il tour gli rifiliamo, a 70 euro a cranio

, rinfreschi e stuzzichini annaffiati da vini dop e birre artigianali che compriamo dai cinesi (del resto, è quello che pagano per salire sul tram-ristorante e girare per la città consumando cene à la carte con la roba riscaldata nel microonde

)
Imbarchiamo radical dissociati della subumanità di centro milano a frotte, garantito
p.s. ho vissuto moltissimi anni in uno dei luoghi che ho menzionato sopra, a cui sono e resterò sempre profondamente legato. Quindi, se qualcuno dovesse risiedervi o da lì provenire, non ha motivo di sentirsi offeso e, anzi, ci terrei sapesse che l' intento non è certo quello di fare dello sgradevole spirito classista.