Ho deciso di collaborare con la Giustizia

Che fosse colpa dei toscani era chiaro fin da sùbito.

In effetti, il sito Lina24 è ancòra attivo. Lina24 non è mai stato sospettato di evasione: il (presunto) colpevole era un fornitore della Società.

L'unica cosa che non ho capìto è se sia stato confermato o meno che, tra i soci della società livornese truffaldina, ci fossero anche i soci di Lina24 e se abbiano avuto un ruolo nella frode IVA (un socio di minoranza può non sapere che il socio di maggioranza ha dato ordine di non versare l'IVA ai suoi contabili).

Comunque, anche nello scenario più negativo, Lina24 dovrebbe risultare "pulito", così come capiterebbe a FiacChrysler se si scoprisse che un suo fornitore (toscano!) di motorini per alzacristalli elettrici ha evaso le tasse, o se venisse fuori che Marchionne o Elkann sono coinvolti in vicende giudiziarie che non riguardano l'operatività di FCA.

Ho appena appreso che i titolari di Lina24 / Newpixel24 sono stati coinvolti in un'inchiesta sull'evasione di IVA, realizzata peraltro non dalla loro società, ma da un grossista a loro associato (credo che sia solo colpa dei livornesi, ma non diciamolo al Conte!).

Prezzi stracciati su fotocamere e TV grazie all'evasione d'iva: piovono denunce e arresti

Quindi mi autodenuncio, dichiarando dove ho fatto i miei acquisti fotografici:
Fotocamere:
- 2 le ho prese usate (di cui una già rivenduta)
- una da Lina24 - Newpixel24
- una da Galaxiastore Vendita obiettivi accessori fotografia accessori fotografici macchine fotografiche (già rivenduta)

Lenti:
- una l'ho presa usata
- una l'ho presa da Poste Italiane Come acquistare | PosteMobile
- una l'ho ritirata integrando i punti Esselunga Esselunga S.p.A.
- una da Lina24
- una da Acquistabene Acquistabene.com Abbiamo i prezzi migliori - AcquistaBene.com
- quattro da Amazon Amazon.it: elettronica, libri, musica, fashion, videogiochi, DVD e tanto altro

I corpi del reato, tranne quelle che ho rimesso in circolazione, sono ancòra a casa mia.

Già che ci sono: se vorrete venire a portarmi le arance in carcere dopo che sarò travolto dai miei scandali fotografici, vi prego di rifornirmi dal mio pusher abituale

Azienda agricola Barbajanni | Facebook

La stagione volge al termine, però...:mumble:

Bhè, comunque, se graviti su San Vittore no problem :V(Opera è già più una menata). Al limite, se non troviamo più gli agrumi, rilancio con una torta con la lima a tuo gusto (che rimane sempre un grande classico, un sempreverde, diciamo:-o) + un VHS di "Fuga da Alcatraz" per mantenerti vispo :smokin:

Ho anche qualche idea per il reinserimento sociale a fine pena:mumble:, magari ne parliamo più avanti...In un certo contesto milanese d' oggi, un autentico ex detenuto-e-però-anche-scolarizzato e con l' aria da bravo ragazzo può diventare una calamita per un certo genere di clientela :V

Ci prendiamo un blindato dei caramba usato (tipo cellulare); organizziamo dei tour guidati nelle periferie distrutte, io guido e tu fai da cicerone parlando della tua esperienza di ex carcerato, gli errori, il recupero, la depressione, la droga, la speranza, il rapporto con Dio, la famiglia persa e poi ritrovata (essenziale raccontare il maggior numero di minkiate possibile e più sono improbabili, meglio è:eeh:.Oggi è la narrazione quello che conta:specchio:).

Ho già in mente dei percorsi: uno lo facciamo partire dalle Colonne di S. Lorenzo in mezzo ai tossici e ci facciamo tutta la direttrice sud: Ticinese-Montegani-Gratosoglio-Opera-Pieve Emanuele-Rozzano e al ritorno capolinea al sottopasso fra Corvetto e Porto di Mare; un altro ci facciamo il lato nord Quarto Oggiaro-Comasina-Bruzzano e poi su verso Cinisello-Sesto; per il lato est partiamo da Palmanova-Padova-Gorla-Turro-Villa S. Giovanni-ex Falck e andiamo su fino al Lambro e terminiamo a Monza-cimitero:eeh: ; sono un po' più debole sul lato ovest:(, però, dài, vediamo di studiare qualcosa fra Giambellino-p.zza Tirana-Corsico-Trezzano, qualcosa così... :mmmm::mumble:

Ovviamente si organizzano delle soste nei luoghi di maggiore interesse storico (non so, la tana di Vallanzasca, la casa di appuntamenti di Epaminonda, i baretti della mala degli anni '70, le piazze teatro di famosi regolamenti di conti, le diverse aree divise fra 'ndrangheta e sacra corona unita, and so on) e culturale (luoghi di spaccio, con approfondimenti sulla segmentazione del mercato degli stupefacenti, etc; appostamenti col binocolo per vedere all' opera le nuove bande di peruviani o maghrebini o nigeriani, oppure il racket dell' elemosina gestito dai rom... insomma i lati migliori della nuova multiculturalità metropolitana:smokin:).

Durante il tour gli rifiliamo, a 70 euro a cranio:-o, rinfreschi e stuzzichini annaffiati da vini dop e birre artigianali che compriamo dai cinesi (del resto, è quello che pagano per salire sul tram-ristorante e girare per la città consumando cene à la carte con la roba riscaldata nel microonde:-o)

Imbarchiamo radical dissociati della subumanità di centro milano a frotte, garantito :D

p.s. ho vissuto moltissimi anni in uno dei luoghi che ho menzionato sopra, a cui sono e resterò sempre profondamente legato. Quindi, se qualcuno dovesse risiedervi o da lì provenire, non ha motivo di sentirsi offeso e, anzi, ci terrei sapesse che l' intento non è certo quello di fare dello sgradevole spirito classista.

Accolgo la proposta!
La stagione volge al termine, però...:mumble:
p.s. ho vissuto moltissimi anni in uno dei luoghi che ho menzionato sopra, a cui sono e resterò sempre profondamente legato. Quindi, se qualcuno dovesse risiedervi o da lì provenire, non ha motivo di sentirsi offeso e, anzi, ci terrei sapesse che l' intento non è certo quello di fare dello sgradevole spirito classista.

Io da giovane abitai in una traversa periferica della lunghissima Via Novara, da sposino in Via Mac Mahon 107, e da 19 anni in una delle zone periferiche che hai menzionato, ma non mi son sentito offeso.

Users who are viewing this thread

Back
Alto