ho fatto il panettone :O

Popov e Conte Rosso si tengano liberi nel caso io voglia offrire pantagrueliche libagioni italiche a qualche ospite :-o ;)
Potremmo anche fare un raduno a casa loro :mumble: :D

(Io però mi astengo :-o troppo burro, uova, carne, latte e derivati :-o)
ovvio sono disponibile , un po' meno ad ospitare perchè non vivo solo :-o
fai male cmq ad astenerti ti devo convincere ad assaggiare il mio panettùn
loro ovviamente avevano portato lo siampàn per fare gli sboròni. io 4 bocce di prosecco superiore dry millesimato foss marai. indovinate chi ha vinto? :D

non lo conosco , ma noi italiani facciamo degli ottimi sciampagn tipo Berlucchi o Ferrari che non hanno niente da invidiare ai francesi

mai mettersi in competizione con gli sboroni.... che senso ha? cosa c'e' da dimostrare? :)
alcuni erano amici e altri li ho conosciuti in quell'occasione: tutte persone squisite, cordiali, simpatiche, gran chiacchieroni, gran mangioni e gran beoni.

ho pensato cosa portare, cosa preparare, cosa cucinare, cosa far loro assaggiare, mangiare e bere. e l'ho fatto molto ben volentieri, senza voler dimostrare o insegnare nulla con l'unico scopo di lasciare un ricordo anche gastronomico di quella magnifica serata.

se il buon dio ci ha dotati - tra gli altri - del senso del gusto un motivo ci sarà...

alcuni erano amici e altri li ho conosciuti in quell'occasione: tutte persone squisite, cordiali, simpatiche, gran chiacchieroni, gran mangioni e gran beoni.

ho pensato cosa portare, cosa preparare, cosa cucinare, cosa far loro assaggiare, mangiare e bere. e l'ho fatto molto ben volentieri, senza voler dimostrare o insegnare nulla con l'unico scopo di lasciare un ricordo anche gastronomico di quella magnifica serata.

se il buon dio ci ha dotati - tra gli altri - del senso del gusto un motivo ci sarà...

:):):) ma si! la mia era cosi' per dire, sono anche d'accordo che il nostro cibo e le nostre bevande non hanno nulla da invidiare a nessuno! oltre ad altre cosette...:)

Oggi per la fine delle feste di periodo abbiano organizzato pranzo a casa...

1)Gamberetti al vapore marinati all'arancio con maionese di ceci
2)Puccia fritta
3)Maialino al forno (Claire e il supremissimo ci scampino.... non il crostaceo... :-o)
4)Carciofi ripieni al forno
5)Crema di pere alla cannella e zenzero con mousse di cioccolato
6)Croccante

Users who are viewing this thread

Back
Alto