Ho fatto un salvataggio, e ho cinque nuove colleghe

Ignatius

sfumature di grigio
Per ragioni che non sto a spiegarvi, amiche ed amici di InvestireOggi, da qualche tempo sto partecipando all'esame dei contenuti e allo svuotamento di un appartamento (preciso che non sono un ladro: non ho mai avuto la tessera del PSI).

Nell'appartamento, disabitato da giugno 2022, c'erano delle creature viventi.

In balcone c'erano sette vasi di piante grasse, e in soggiorno due piante di cui non ricordo il nome, in cultura idroponica (si dice così?).

E' incredibile che le piante siano sopravvissute senza essere curate... Vabbè, le piante grasse fatico anch'io - che sono una bestia - a sopprimerle, ma la sopravvivenza delle piante d'appartamento è notevole. Ho solo rabboccato loro un po' l'acqua, di tanto in tanto.

Com'è noto, le mogli sono donne di sesso femminile malvagie, per cui mi è stato imposto di non portare a casa le piante. "Lasciale in giardino", mi è stato malvagissimamente detto. Quale assurda empietà!

Ma io non sono lo zerbino di alcuna donna, com'è noto.

Per cui ho deciso che quattro vasi di piante grasse verranno accolti nel balcone della mia magione, e tre nel mio uffizio, insieme alle culture idroponiche. Dovrò apprendere la relativa manutenzione e acquistare qualche sostanza nutriente, presumo.

Stamattina, prima di andare in uffizio, sono stato nell'appartamento in fase di svuotamento, e ho effettuato la prima fase dell'operazione di salvataggio, mettendo le piante in macchina. E' stata una vicenda in parte spinosa e pungente.

Seconda fase: ho portato in uffizio le piante ivi destinate.

Durante il viaggio verso l'uffizio ho fatto ascoltare alle piante il suono dell'oceano e ho detto loro di non dormire.

Per ragioni completamente inspiegabili, ma che forse qualcuno/a dei/delle miei/mie fedeli lettori/trici potrà immaginare, m'è venuta un po' di malinconia.

20230208_100000.jpg

20230208_095911.jpg

Lasciale alla luce e sarai ricompensato senza alcun sacrificio. Tenute a debita distanza quell'agavacea tonda e spinosa ,ti regalerà un fiore meraviglioso (per un giorno solo, come è giusto che sia )
se sarai attento ne potrai sentire anche il profumo

1675850550228.png

Ultima modifica:
Lasciale alla luce e sarai ricompensato senza alcun sacrificio. Tenute a debita distanza quell'agavacea tonda e spinosa ,ti regalerà un fiore meraviglioso (solo una, come è giusto che sia )
se sarai attento ne potrai sentire anche il profumo

Vedi l'allegato 700567
Grazie :), sei molto Dotta!
1675851558022.png

Ma cosa vuol dire "a distanza"? Le piante devono stare ad una certa distanza, o devo stare distante io per evitare di pungermi? :mumble: La posso tenère in uffizio (sul davanzale) anziché in balcone?

Nel frattempo, il web mi ha detto che esistono concimi basati sul guano delle sirene dai capelli rossi.
1675851510540.png

Poi mi sembra di ricordare che periodicamente l'acqua vada sostituita integralmente e il vaso sciacquato. Boh, lo scoprirò.

Per ragioni che non sto a spiegarvi, amiche ed amici di InvestireOggi, da qualche tempo sto partecipando all'esame dei contenuti e allo svuotamento di un appartamento (preciso che non sono un ladro: non ho mai avuto la tessera del PSI).

Nell'appartamento, disabitato da giugno 2022, c'erano delle creature viventi.

In balcone c'erano sette vasi di piante grasse, e in soggiorno due piante di cui non ricordo il nome, in cultura idroponica (si dice così?).

E' incredibile che le piante siano sopravvissute senza essere curate... Vabbè, le piante grasse fatico anch'io - che sono una bestia - a sopprimerle, ma la sopravvivenza delle piante d'appartamento è notevole. Ho solo rabboccato loro un po' l'acqua, di tanto in tanto.

Com'è noto, le mogli sono donne di sesso femminile malvagie, per cui mi è stato imposto di non portare a casa le piante. "Lasciale in giardino", mi è stato malvagissimamente detto. Quale assurda empietà!

Ma io non sono lo zerbino di alcuna donna, com'è noto.

Per cui ho deciso che quattro vasi di piante grasse verranno accolti nel balcone della mia magione, e tre nel mio uffizio, insieme alle culture idroponiche. Dovrò apprendere la relativa manutenzione e acquistare qualche sostanza nutriente, presumo.

Stamattina, prima di andare in uffizio, sono stato nell'appartamento in fase di svuotamento, e ho effettuato la prima fase dell'operazione di salvataggio, mettendo le piante in macchina. E' stata una vicenda in parte spinosa e pungente.

Seconda fase: ho portato in uffizio le piante ivi destinate.

Durante il viaggio verso l'uffizio ho fatto ascoltare alle piante il suono dell'oceano e ho detto loro di non dormire.

Per ragioni completamente inspiegabili, ma che forse qualcuno/a dei/delle miei/mie fedeli lettori/trici potrà immaginare, m'è venuta un po' di malinconia.

La sentenza di divorzio per quando è prevista? :d:

@Ignatius

le piante cosidette grasse le prime 3 sono resistentissime anche fuori, purche non assorbano troppa acqua. lontano perchè manipolarle ti sparano gli aculei solo al contatto e dei poi usare le pinzette. _:d: nn hanno bisogno di molte cure compreso di concime

le altre sotto seconda immagine , devono stare dentro.

quelle che tu dici idroponiche non mi pare ci siano nelle foto.
a me sembrano tutto con il terriccio.

La sentenza di divorzio per quando è prevista? :d:
E dove lo trova un bell'uomo come me?

@Ignatius

le piante cosidette grasse le prime 3 sono resistentissime anche fuori, purche non assorbano troppa acqua. lontano perchè manipolarle ti sparano gli aculei solo al contatto e dei poi usare le pinzette. _:d: nn hanno bisogno di molte cure compreso di concime

le altre sotto seconda immagine , devono stare dentro.

quelle che tu dici idroponiche non mi pare ci siano nelle foto.
a me sembrano tutto con il terriccio.
Grazie.
Allego dettaglio.
20230208_120818.jpg

E dove lo trova un bell'uomo come me?

Grazie.
Allego dettaglio.
Vedi l'allegato 700580
ok, qui ho meno esperienza, ma inizierei a togliere le foglie gialle possibilmente non strappandole ma usando un cutter .
attento ai raggi solari diretti a queste fanno male, a differenza di quelle spinose.

a proposito di quelle spinose fra un mesetto consiglio di togliere le figlie piccoline con un bel paio di guanti spessi di pelle e buttarle o farne altri vasi, favorisci la fioritura,Attecchiscono anche con una sola radicina che di solito esce mentre affondi un coltellino dalla parte dell'ombelico materno con una mano e tiri dolcemente con l'altra.

p.s.nn capisco l'ostilità della tua malvagia femmina

Users who are viewing this thread

Back
Alto