HO IMPARATO CHE LA ViTA NON E'MAI GIUSTA.SE C'E'UNA COSA CHE DOVREBBERO....

noi adotteremo questo come inno:-o
Che bella cosa na jurnata 'e sole,
n'aria serena doppo na tempesta!
Pe' ll'aria fresca pare gia' na festa
Che bella cosa na jurnata 'e sole. Ma n'atu sole
cchiu' bello, oi ne'.
'O sole mio
sta 'nfronte a te!
'O sole, 'o sole mio
sta 'nfronte a te,
sta 'nfronte a te!
Lùcene 'e llastre d''a fenesta toia;
'na lavannara canta e se ne vanta
e pe' tramente torce, spanne e canta
lùcene 'e llastre d'a fenesta toia.

Ma n'atu sole
cchiu' bello, oi ne'.
'O sole mio
sta 'nfronte a te!
Quanno fa notte e 'o sole se ne scenne,
me vene quase 'na malincunia;
sotto 'a fenesta toia restarria
quanno fa notte e 'o sole se ne scenne.

Ma n'atu sole
cchiu' bello, oi ne'.
'O sole mio
sta 'nfronte a te!
Eduardo Di Capua

dicapua.jpg
[SIZE=+1]Eduardo Di Capua nasce a Napoli il 12 Maggio 1865 da padre autore di canzoni e musicista. L'ambiente musicale familiare lo porto' a frequentare i corsi al Conservatorio di S.Pietro a Majella. Nel 1887 l'incontro con il poeta Cinquegrana lo porto' a comporre le musiche dei primi successi: "Capille d'oro", "Margaretella". Girera' insieme al padre molti paesi europei per portare in giro le caratteristiche posteggie, molto richieste all'estero. E fu proprio durante un suo viaggio ad Odessa in Ucraina che Di Capua musico' nel 1898 "'O sole mio", una delle canzoni piu' famose di tutto il repertorio classico napoletano. Ma i successi furono composti anche prima del '98: "Carcioffola'", "Maria Marì", "'E bersagliere" e l'ultima composizione del grande Vincenzo Russo "L'urdema canzone mia". Di Capua grazie, anzi a causa, della sua passione del gioco del lotto non ebbe mai momenti di vita agiata. Neppure quando riscuoteva forti vincite che spendeva in cene e divertimenti con amici. Infatti quando si ammalo' fu costretto a vendersi persino il pianoforte. La vita lo abbandonera' il 3 Ottobre 1917, proprio quando in Russia, dove compose la celebre canzone, iniziano i primi tumulti rivoluzionari.
(by Umberto de Fabio)[/SIZE]

Simpla,premetto che non voto da 15 anni.
Bossi cavalca quello che il Sud gli offre su un piatto d' argento.
Non potete prendervela e fare i permalosi dovete migliorare per dargliela sul naso:up:

Regione evaso/dichiarato
Calabria 93.89%
Sicilia 65.89%
Puglia 60.65%
Campania 60.55%
Sardegna 54.71%
Molise 54.61%
Liguria 50.29%
Basilicata 49.75%
Umbria 44.51%
Marche 33.95%
Toscana 33.67%
Abruzzo 33.11%
Piemonte 30.53%
Trentino-Alto Adige 30.17%
Valle d'Aosta 28.97%
Friuli-Venezia Giulia 28.22%
Lazio 26.05%
Veneto 22.26%
Emilia Romagna 22.05%
Lombardia 13.04%
rotolo io non sono permaloso e neppure razzista nei confronti dei leghisti e sta tabella secondo em dimostra che al sud non sono cosi poveri come dicono, se ricordo bene il banco di sicilia aveva tanti di quei soldi fino a pochi anni che banche del nord se li sognavano, il probelma è un altro che il signor bossi so 25 anni che sta prendendo per il chiulo alla gente del nord è dal 94 che sta al governo e non ha mai fatto mai nulla di quello che promette in campagna elettorale anche perchè se fa il federalismo ha completato il suo programma elettorale e ha finito di esistere se poi fa la seccessione si taglia le @@ perchè come detto prima un nord senza sud non ha motivo di esistere;);) e poi il problema più grande chi si prende il ns debito pubblico la padania o l'italia?

rotolo io non sono permaloso e neppure razzista nei confronti dei leghisti e sta tabella secondo em dimostra che al sud non sono cosi poveri come dicono, se ricordo bene il banco di sicilia aveva tanti di quei soldi fino a pochi anni che banche del nord se li sognavano, il probelma è un altro che il signor bossi so 25 anni che sta prendendo per il chiulo alla gente del nord è dal 94 che sta al governo e non ha mai fatto mai nulla di quello che promette in campagna elettorale anche perchè se fa il federalismo ha completato il suo programma elettorale e ha finito di esistere se poi fa la seccessione si taglia le @@ perchè come detto prima un nord senza sud non ha motivo di esistere;);) e poi il problema più grande chi si prende il ns debito pubblico la padania o l'italia?

:up::up::up: e' solo marketing

Users who are viewing this thread

Back
Alto