HO LETTO LA COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA. ALLA FINE LEI MUORE

Buondì. Un solo piccolo commento.
Rivolto a quel 60% di lombardi che non sono andati a votare.
Poverini. Mi fate pena. La sinistra radical chic milanese ed i pidioti.
Vivete in Lombardia ? Lavorate in Lombardia ?
I Vostri figli vanno a scuola in Lombardia ?

Non c'era un colore politico da votare.
Il Sì era per noi. Tutti noi.
In Lombardia la palma dei più sensibili al richiamo referendario è toccata ai bergamaschi, seguiti da lecchesi e bresciani.
Senza dimenticare che il Nord ha prodotto un surplus tra entrate e uscite (residuo fiscale) di 94 miliardi,
il Centro di 8 e il Sud ha presentato un deficit di oltre 63 miliardi.
Occorre che tutte le Regioni arrivino almeno al 75% di autosufficienza:
i referendum possono aiutare a iniziare un ragionamento virtuoso

Ed oggi ha ancora più valore. Con questi commenti di perdenti cronici,
pervasi di astio nei contronti del Nord. :
«Oggi astensione consapevole al referendumlombardia. Si è sprecato tempo e denaro per un quesito inutile»
«Riguarda solo l'avere due lire in più»
«Lombardia e Veneto, tra le più ricche regioni del mondo, hanno indetto un referendum-imbroglio costruito come propagande per le prossime elezioni
Vogliono dichiarare pubblicamente che non vogliono contribuire in alcun modo alle condizioni economiche di vita del loro Paese.
Qui c'è ricchezza e non si divide, scontino la disgrazia di non essere nati a Milano o in Veneto»

...................a proposito dei 13 milioni spesi per i tablet.
Resteranno alle scuole.

Investimenti che avrebbe dovuto fare il ministero della pubblica istruzione.
Invece li ha fatti la Regione......e se c'è stato qualche disguido ...ricordatevi
che anche alla Ferrari....si rompe la candela.

Sottoscrivo!

Io invece voglio una netta divisione tra chi rispetta le regole, paga le tasse sull' EFFETTIVO REDDITO e rispetta la NATURA. E chi no.

Non so se dalla mia parte di mondo ci sarebbero tanti ricchi lombardi.

Boh...

Il quesito non recitava "vuoi tu sconfiggere la corruzione in tutte le sue forme con questo voto?"
Magari il prossimo, vedremo.

Il quesito non recitava "vuoi tu sconfiggere la corruzione in tutte le sue forme con questo voto?"
Magari il prossimo, vedremo.

Ah per me... è indifferente. Cantatevela e suonatevela...tanto rumore per nulla secondo me.

Quando uscirà (mai) il partito POCHE REGOLE ZERO COMPROMESSI lo voterò.

Mai appunto.

Prendendo ad esempio i mercati. Visto che siamo qui.

Un' azione, uno strumento o una valuta, possono cambiare la struttura al mercato?

Possono cambiare le dinamiche e gli interessi in gioco?

Direi di NO.

Così non può fare una persona o un partito secondo me.

Gli interessi sono la trama di lunghe e complesse trattative.

Tra le parti che contano.

Non le cambia nessun singolo partito o persona.

Sono anche il risultato di mediazioni e compromessi, sempre tra chi conta o chi incute timore. Di chi ha vero potere.

Sono mie idee eh

Ma per farmi andare in brodo di giuggiole serve qualcosa di più concreto.

Prendendo ad esempio i mercati. Visto che siamo qui.

Un' azione, uno strumento o una valuta, possono cambiare la struttura al mercato?

Possono cambiare le dinamiche e gli interessi in gioco?

Direi di NO.

Così non può fare una persona o un partito secondo me.

Gli interessi sono la trama di lunghe e complesse trattative.

Tra le parti che contano.

Non le cambia nessun singolo partito o persona.

Sono anche il risultato di mediazioni e compromessi, sempre tra chi conta o chi incute timore. Di chi ha vero potere.

Sono mie idee eh

Ma per farmi andare in brodo di giuggiole serve qualcosa di più concreto.

Tant'è che in Veneto - non ho seguito le vicende lombarde - tutti i partiti erano concordi per il si, a parte qualche sparuto gruppetto marginale. Non si tratterà, quindi, di una persona, o di un partito, ma della maggioranza dei veneti, sia come cittadini che come forze politiche.

Tant'è che in Veneto - non ho seguito le vicende lombarde - tutti i partiti erano concordi per il si, a parte qualche sparuto gruppetto marginale. Non si tratterà, quindi, di una persona, o di un partito, ma della maggioranza dei veneti, sia come cittadini che come forze politiche.

Vero. I veneti sono uniti. Parlano veneto e credono di difendere il fortino.

Io sono piemontese, ho un cognato siciliano, uno tunisino e una cognata altoatesina.
Mia moglie è nata Livorno.

Ma a parte questo, ormai credo esista una sola speranza.

Un cambio strutturale.
Anche e soprattutto nella società che deve avere degli obiettivi comuni e codici di comportamento che non ammettono grandi trasgressioni.
Furberie o ruberie.

Quella deve essere la base di partenza.
E poi, basta farsi raccontare frottole e inseguir chimere.

Basta incapaci e ladri che occupano posti di rilievo e importanza Nazionale.
Basta compromessi e intrecci tra malaffare e politica.

Basta far pagare i soliti fessi.
Basta impunità.

Serve un cambiamento mentale di ognuno.

Io la vedo così. Ognuno la veda come gli pare.

Ma il mio è un mondo utopico e impossibile ormai.

Perché se fosse per me vieterei anche a tutte le multinazionali di esistere.
Di ingrandirsi a dismisura e dettare legge nel mondo.

Vogliono venderti l'auto, l'assicurazione, prestarti i soldi e venderti cibo e viaggi.
E controllarti attraverso la tecnologia.

Tutto loro.

Un tozzo di pane nero a tutti e tutti muti e rassegnati.

Poi, sicuramente basta una persona o un partito a cambiare la struttura alle cose.
:eplus::perfido:
Col cazzo! Tutti polli da allevamento a scannarci per un centimetro di spazio.

Vero. I veneti sono uniti. Parlano veneto e credono di difendere il fortino.

Io sono piemontese, ho un cognato siciliano, uno tunisino e una cognata altoatesina.
Mia moglie è nata Livorno.

Ma a parte questo, ormai credo esista una sola speranza.

Un cambio strutturale.
Anche e soprattutto nella società che deve avere degli obiettivi comuni e codici di comportamento che non ammettono grandi trasgressioni.
Furberie o ruberie.

Quella deve essere la base di partenza.
E poi, basta farsi raccontare frottole e inseguir chimere.

Basta incapaci e ladri che occupano posti di rilievo e importanza Nazionale.
Basta compromessi e intrecci tra malaffare e politica.

Basta far pagare i soliti fessi.
Basta impunità.

Serve un cambiamento mentale di ognuno.

Io la vedo così. Ognuno la veda come gli pare.

I veneti parlano veneto, vero, ma esistono molti dialetti, e non tutti si capiscono a vicenda: quelli che tu citi sono piemontesi solo se si sentono tali, gli altri si definiranno diversamente, come tutti i veneti che non hanno ritenuto che votare avesse un significato, a prescindere dalla loro provenienza, ma magari lo comprenderanno tra un pò, quando, lo spero anch'io, qualcosa di nuovo si inizierà a vedere grazie a qualche euro in più da potere spendere in Veneto rispetto a prima.
Tu parli di cambio strutturale, ma forse ti riferisci ad un miracolo dalla sera alla mattina, difficile da immaginare: l'obiettivo è proprio questo, un cambio strutturale dal punto di vista dell'amministrazione dei denari prodotti in Veneto (il fortino non c'entra nulla, presto, vedrai, tutte le regioni diventeranno autonome, almeno quelle che saranno capaci di esserlo).
Poi, come già si diceva, i casi di corruzione continueranno ad esserci, nessuno si illuda, ma questo, se permetti, è un altro argomento.
Una cosa alla volta, no?

I veneti parlano veneto, vero, ma esistono molti dialetti, e non tutti si capiscono a vicenda: quelli che tu citi sono piemontesi solo se si sentono tali, gli altri si definiranno diversamente, come tutti i veneti che non hanno ritenuto che votare avesse un significato, a prescindere dalla loro provenienza, ma magari lo comprenderanno tra un pò, quando, lo spero anch'io, qualcosa di nuovo si inizierà a vedere grazie a qualche euro in più da potere spendere in Veneto rispetto a prima.
Tu parli di cambio strutturale, ma forse ti riferisci ad un miracolo dalla sera alla mattina, difficile da immaginare: l'obiettivo è proprio questo, un cambio strutturale dal punto di vista dell'amministrazione dei denari prodotti in Veneto (il fortino non c'entra nulla, presto, vedrai, tutte le regioni diventeranno autonome, almeno quelle che saranno capaci di esserlo).
Poi, come già si diceva, i casi di corruzione continueranno ad esserci, nessuno si illuda, ma questo, se permetti, è un altro argomento.
Una cosa alla volta, no?

È giusto che ognuno abbia le sue idee.

Proprio per questo detesto chi vuole indirizzarle e standardizzarle.

Users who are viewing this thread

Back
Alto