mvdvec
Aquila della notte
Comunque, se tornassi indietro e conoscessi il segugio come lo conosco ora, non so se ne adotterei uno.
È un cane bellissimo e io amo il mio Billy e non lo cambierei con un altro cane, ma ha esigenze impegnative.
Io faccio del mio meglio con Billy e lo faccio volentieri, ma ha bisogno di muoversi e di libertà e non è agevole garantirgli queste cose.
Prima di tutto, lui cammina tantissimo.
In casa è sempre appisolato, ma se io cammino, come oggi, 6 ore, lui cammina 6 ore.
Se ne cammino 10, lui cammina 10 ore.
Non si stanca.
Dea sì. In questi giorni è capitato più di una volta che si sdraiasse durante il cammino e di doversi fermare per farla riposare.
Billy soffre il caldo da morire e cammina lento lento se ha caldo ma non si ferma mai.
Ha un'andatura tutta sua. Servono sempre due mani per gestire il suo guinzaglio. Segue il naso. Quindi corre avanti, o si blocca per interi minuti in un punto, o va a zigzag... è migliorato rispetto ai primi tempi, ma la sua tendenza è quella, specialmente in posti nuovi.
E poi i tempi. Il minimo sindacale è mezz'ora di passeggiata. Ma almeno due passeggiate al giorno devono garantirgli natura, libertà e qualche km. E in città non è scontato. E nemmeno lavorando.
Insomma, devo prendere l'auto e spostarmi e sono fortunata che abito in un posto verde e raggiungo in pochi minuti dei luoghi adatti a lui.
E poi c'è la questione richiamo che non è semplice.
per il richiamo hai provato con vieni qui ciccio ?