Ho sognato che...

due sogni vividissimi, stanotte.

Sunto.
Due piastrellisti piastrellavano un intero appartamento mio (che in effetti devo ristrutturare nella realtà).
Facevano e facevo tutte le misurazioni per arrivare con le piastrelle intere sulle soglie, o insomma il meglio possibile, da dove partire, dove tagliare ecc ecc...
Mi distraevo un attimo e questi tagliavano tutte le piastrelle per disegnare, cerchi, croci, ottagoni e quant'altro, mandando all'aria tutti i calcoli fatti.
Fra l'altro una cosa fatta male, con piastrelle tagliate male, fughe di distanze diverse per adattare...
Un nervoso...
Perché poi a voler sostituire, le piastrelle non bastavano e non sapevo se ce ne fossero ancora disponibili.
Perché poi ci doveva andare ad abitare mio padre, e quello già rompeva quando tutto era ben fatto...

Secondo sogno.
Un terreno che nel sogno era di mia proprietà, tutto recintato, assediato da greggi di pecore che rodevano le reti, come fossero castori.
Pecore grosse come ippopotami che volevano entrare a mangiarsi tutto ciò che era piantato, che non so cosa fosse ma qualcosa era.
Correvo dal pastore, e quello serafico mi rispondeva che gli animali devono mangiare.
E vai da un'altra parte.
Non c'è niente in giro, solo qui.
Logica ferrea, a danno mio.

Poi @Pantene mi dice che dovo dormire di più.
Ma meglio svegliarsi e non fare sti sogni.
mi hai ricordato quest mio
Sogno da incubo dopo essermi riaddormentata alle 4,30

Un orda di muratori veneti in casa (casa vagamente somigliante a quella d'infanzia ma c'era solo lo zio paterno ) e fra loro c'era il ballerino Todano .
Lo zio tranquillamente a letto che mi chiede se non c'era un pezzo di torta in casa da mangiare.
Non avevo nulla e allora esco scendendo dalle scale
senza tetto tra il via vai dei muratori e mi dirigo verso
quello che penso fosse un supermercato che aveva anche il bar pasticceria.
Arrivo e chiedo dei dolci o torta e mi portano una piatto pieno di cose , tra cui noto pezzi di torta di colore verde. di fianco c'è una specie di cassa aperta con già biglietti di denaro in fila.
nn c'è il cassiere.
Chino lo sguardo sul piatto su cui indugia un pezzo di torta dal colore verde e penso :devo avere un sacchettino per portarli allo zio .
Alzo la testa e mi vedo Todano arrivare, si siede e me li mangia tutti pulendo il piatto allegramente.

Me ne vado perchè nn c'è più nessuno li vicino ,esco e mi trovo in strada vicino a dei cassonetti dell'immondizia: ce ne sono due e davanti un vecchio armadio di traverso ed una scopa.
Prendo la scopa e inizio a pulire il marciapiede e sento una voce di donna, mi volto e vedo Giorgia Meloni che mi sposta l'armadio per liberare lo spazio. NN le dico niente ma appoggio la scopa e me ne vado.
Ai piedi però ho un paio di roller : sono su una strada quasi deserta e filo via velocissimamente quasi stessi sciando sulla neve.
Mi fermo davanti ad un bagaglino dove stava una vecchia sorridente e caciara parla ma nn ricordo che dice. Il sole è alto nel cielo.
Sento che sono stanca e .........mi sveglio senza portare la torta allo zio e pure stanca morta

:(

Fankulo Plutone (spesso ritenuto anche ingannevole oltre che cambiamento )

penso che il mio fosse premonitore o anche sollecitazione a buttare il vecchio (in senso generale )invece di cercare di modificare o ri-strutturare .
per me a distanza di 2 anni è così e non vedo più altra soluzione.

I prossimi a fare ristruttuazione penso avranno la divisa militare

Users who are viewing this thread

Back
Alto