FTSE Mib Futures Ho un problemino. help me

cumulate

Forumer storico
ho i dati daily storici (o,m,l,c) del FTSE da sempre ma nel periodo 1 set 03 - 31 ago 09 li ho suddivisi solo in dati orari su excel.
dato che ho 9 righe orarie per ogni giorno, come faccio a importare solo il max e il min di ogni giorno in una riga.
un aiutino, :( please. non mi va proprio di scriverli a mano.

ho i dati daily storici (o,m,l,c) del FTSE da sempre ma nel periodo 1 set 03 - 31 ago 09 li ho suddivisi solo in dati orari su excel.
dato che ho 9 righe orarie per ogni giorno, come faccio a importare solo il max e il min di ogni giorno in una riga.
un aiutino, :( please. non mi va proprio di scriverli a mano.
che brutto avatar:-?

Pensa che io invece ho provato a risolvere il suo problemino proprio perche' mi e' piaciuto il suo avatar :lol: anche se Dali', non tanto come pittore, ha fatto cose molto discutibili :rolleyes:

Comunque, di excel non so quasi niente e quando ho dei problemi provo a risolverli in modo molto casereccio :D e cosi' ho fatto anche con il tuo (anche se non ho capito perche' non prendi direttamente i valori max e min dai dati daily, si riuscira' a trovarli da qualche parte no?)

Un paio di spiegazioni
- nel primo foglio, le colonne H e I servono come controllo perche' i dati orari non abbiano buchi e siano veramente 9 al giorno. Anche se sei sicuro che siano a posto, usa la colonna H perche' viene richiamata in seguito
- max e min del giorno sono riportati nelle colonne L e M in corrispondenza della prima ora
- se vuoi tali dati compatti, si possono filtrare le colonne. Per comodita' l'ho fatto nel secondo foglio. Copi le colonne K L e M e ne incolli i valori (paste special ---> values) nel secondo foglio. Adesso evidenzi ad es la prima colonna e vai su Data ---> Filter ---> Autofilter. Ti compare la tendina sulla prima colonna, selezioni (NonBlanks) e ottieni quello che vedi nel secondo foglio.
- copi le celle (le celle, non le colonne) e te le incolli in un altro foglio (io l'ho fatto nel terzo), anche qua paste special ---> values

Scusa ma ho scritto il foglio excel e questo messaggio un po' di fretta, spero sia giusto il primo e comprensibile il secondo. O magari non ho capito una mazza di quello che volevi, molto probabile :D

:up: grazie

Users who are viewing this thread

Back
Alto