"HOMEN" homini lupus

Marzo
oi-marzo.png

Giugno
oi-giugno.png

Mi stupiscono i +6000 di Marzo (considerando i pochi giorni alla scadenza)

Anche venerdì gli o.i. sono decisamente aumentatati

Vedi l'allegato 594927

In pochi giorni sono aumentati di quasi 10.000 contratti .. sono solo ricoperture in vista della scadenza di marzo? o sono il "solito" modo veloce per spostare i prezzi dove fa comodo al mm?
E' "curioso" questo movimento fatto la settimana prima della scadenza .. ricordo un post, nel 3d @DRIVE , in cui mostravi che tali variazioni di o.i. venivano eseguite il martedì/mercoledì della settimana della scadenza dei futures.
no quella volta avevo segnalato solo i movimenti cospicui del lunedi e martedi ... senza parlare della settimana prima:up:

ecco ripetersi l'aumento oi su entrambe le scadenze
non cerco il msg nel 3d indicato mettiamo questo

scommessa dal 2018 di un ribasso che dopo vari rollaggi diventata enorme, li ha accontentati solo a marzo ? bah poco importa ....
nel periodo analizzato abbiamo sempre avuto, nella settimana delle streghe, il lunedi con aumento consistente delle posizioni a mercato anche sulla scadenza che va a morire ( tranne a marzo ) per proseguire poi nel rollaggio vero e proprio portando nelle sedute successive( dal venerdi al settlement) un aumento delle quotazioni più o meno marcato tranne ovviamente a marzo20 ,un sostanziale pareggio settembrino (19,20) ed una perdita dic 18
done
Vedi l'allegato 584600
p.s.
a volte l'hanno fatto anche il martedi ma le posizioni a mercato erano tante

..
dg.PNG

Prezzi indice sopra la ripartizione, l'aumento degli OI sul future servono a coprire le call vendute che vanno ITM per cui sono future comprati e pertanto stanno sostenendo il rialzo

Immagine 2021-04-09 103650 - OI FUTURE.png

Ultima modifica:
Prezzi indice sopra la ripartizione, l'aumento degli OI sul future servono a coprire le call vendute che vanno ITM per cui sono future comprati e pertanto stanno sostenendo il rialzo

Vedi l'allegato 599118
in parte è così... ma con una volatilità cosi bassa come quella dei giorni scorsi mi sarei atteso una chiusura di posizioni piuttosto che il ricorso ad uno strumento veloce come il fib.
Altra nota a margine al superamento della pila di 24500 mi sarei aspettato oltre all'aumento oi future anche un aumento delle posizioni put sotto il prezzo a sostegno e protezione (della componente azionaria) del rialzo : lo stanno facendo solo in parte su mag e giu non su aprile e soprattutto martedi hanno piazzato un tappo con le 1000 call 24750....
insomma questi scambi otc possono anche essere forieri di volatilità non solo copertura....
il ndx sembra destinato a spingere ma il fituso è attualmente da antenne dritte ( vediamo anche oggi queste c24200)

in parte è così... ma con una volatilità cosi bassa come quella dei giorni scorsi mi sarei atteso una chiusura di posizioni piuttosto che il ricorso ad uno strumento veloce come il fib.
Altra nota a margine al superamento della pila di 24500 mi sarei aspettato oltre all'aumento oi future anche un aumento delle posizioni put sotto il prezzo a sostegno e protezione (della componente azionaria) del rialzo : lo stanno facendo solo in parte su mag e giu non su aprile e soprattutto martedi hanno piazzato un tappo con le 1000 call 24750....
insomma questi scambi otc possono anche essere forieri di volatilità non solo copertura....
il ndx sembra destinato a spingere ma il fituso è attualmente da antenne dritte ( vediamo anche oggi queste c24200)
Immagine 2021-04-09 161708 - FITUSO T+1.png

Il fib ha dato segnale short di T+1 ha a disposizione nove barre giornaliere dal max per fare un ulteriore minimo rispetto a quello già fatto

Immagine 2021-04-09 161815 - FITUSO T-2.png

Sul grafico a due ore si è attivata una divergenza che ha come obiettivo i 24050/24100

Users who are viewing this thread

Back
Alto