"HOMEN" homini lupus

Se interpreto bene il grafico e le rosse sono PUT, quei picchi a 20K e 17K dove le put sono quasi il triplo delle call, gli lasciano un bel pò di margine per poter scendere.
La mia lettura sarebbe, cincischiare intorno a 24K fino alle scadenze di maggio per poi accelerare decisamente a ribasso.
Sbaglio ?
In questi 3 anni di quotazione abbiamo fatto su e giù tra 14 e 25 k ,speculazione e protezione portafogli si sono mosse in quel range
Vabbe non ho tempo ... mi faccio mettere le mani in bocca da una bella ragazza e torno ....

per me quel grafico ha una logica se seguito nel tempo , nel suo evolversi
le 17k ad esempio in gran parte sono state messe in piazza a fine 2020 con un indice in spinta sopra 23 ( 3000 anche ieri a 12)
o le 20k tra marzo21 e maggio sopra a 24k ( es. il 9 apr ne han messe in piedi 3500 a 76 punti ( insieme a delle 20kset) o ieri 3500 a 64)

dove voglio andare a parare? che analizzare di per se una distribuzione di oi di opzioni guardando ad una certa data dove sono colonne di oi (resistenze ,supporti,attrattori?) o max pain o crossover è riduttivo e forse fuorviante

soprattutto per una scadenza che è in vita da oramai 3 anni

sono molto d'accordo con quello che diceva anni fa quel ponzidiuntreno....
"i babbani si limitano a vendere quello che il mercato vuole comprare: soddisfano le voglie dei compratori di put e di call"
ed aggiungo io :
abbiamo anche Homen noto mezzosangue( un incrocio tra un babbano ed un mago) che in combutta coi babbani gli vende quello che loro vogliono comprare
Avremo così a scadenza homen ed i babbani che cercheranno di soffrire per le vendite il meno possibile....
noi guarderemo l'evoluzione della distribuzione e del maxpain per vedere dove spingono sti pdn

Capisco cosa vuoi dire.
Peròò........ :piazzista:
l'analisi statica deve comunque avere una valenza, perchè a prescindere da quando siano state messe a mercato, il venditore (MM) comunque se le opzioni alla scadenza saranno OTM porterà comunque definitivamente a casa il premio incassato e non avrà nessun interesse ne a sospingere i prezzi sotto un certo livello ne a sostenerli sopra un certo livello.
A mio modestissimo avviso questi livelli sono evidenti anche dall' analisi statica.

Poi è chiaro che questa non può che essere un indicazione di massima, dato che nel calderone poi ci sono anche i future, i titoli cash etc..

le 17k ad esempio in gran parte sono state messe in piazza a fine 2020 con un indice in spinta sopra 23 ( 3000 anche ieri a 12)
o le 20k tra marzo21 e maggio sopra a 24k ( es. il 9 apr ne han messe in piedi 3500 a 76 punti ( insieme a delle 20kset) o ieri 3500 a 64)

dove voglio andare a parare? che analizzare di per se una distribuzione di oi di opzioni guardando ad una certa data dove sono colonne di oi (resistenze ,supporti,attrattori?) o max pain o crossover è riduttivo e forse fuorviante

Considerato che gli oi delle tre streghe marzo, giugno, settembre e dicembre vengono messi in gioco anche ben oltre i tre anni molti di quei contratti sono già stati coperti da futures pertanto ritengo che guardare il max pain, la ripartizione e altro considerando tutti i contratti è fuorviante.
Per le tre streghe bisogna seguire in current pain cercando di individuare una data di partenza più congrua possibile. Per esempio gli oi della scadenza maggio 2021 nascono il 22/02/2021 cioè tre mesi prima della scadenza, per cui si potrebbe prendere come data di partenza del current tre mesi prima della scadenza di giugno 2021

Immagine 2021-05-12 190016 - MAX PAIN.png

Immagine 2021-05-12 190117 - POSIZIONI TOTALI.png

Immagine 2021-05-12 190218 - PROFITTO OTM A SCADENZA.png

Questi sono i grafici del current pain prendendo in considerazione solo i contratti aperti dal 22/02/2021 ad oggi, abbiamo un current pain a 24500 mentre il max pain considerando tutti i contratti sta a 22000, il max Profitto OTM a scadenza del current è 24000/24500 mentre quello del max pain è 23000/23500

eccomi a conclusione di questa mia pettinata di bambole :cool: ...

-mi confronto sempre con la scadenza corta
-controllo l'evoluzione degli oi di ogni singola opzione rispetto all'index
-il monte opzioni otm mi indica la strategia messa in campo
-controllo evoluzione pane rispetto ad inizio quotazione , 8/10 sedute prima della morte scadenza precedente,inizio mese borsistico...: pane storico,bollente,scottante solitamente questi tendono a seguire l'evoluzione dei prezzi ,quando non succede è un allarme
- nella parte finale della scadenza i corsi vengono spinti per far convergere i pani cioè spingono i prezzi a seconda di quello che devono piazzare sul mercato
-prima di una scadenza mensile prendo la successiva per vedere cosa muovono , prima di una trimestrale prendo la successiva trimestrale e la mensile successiva
-all'inizio del mese borsistico presa la strategia analizzo come muovono il future per coprire che cosa ...in base anche alla distanza dal crossover
- gli strumenti e le informazioni che ci vengono concessi sono ridicoli rispetto alla complessità delle forze in campo e quindi le conclusioni che possiamo trarne possono essere tardive o fuorvianti
-potrebbe essere vero anche l'esatto contrario di tutto ciò che ho scritto :d: ma io mi trovo bene e me ne frego
- vabbè son un po' stanco ciao

:daisy::bow:

sono molto d'accordo con quello che diceva anni fa quel ponzidiuntreno....
"i babbani si limitano a vendere quello che il mercato vuole comprare: soddisfano le voglie dei compratori di put e di call"
ed aggiungo io :

abbiamo anche Homen noto mezzosangue( un incrocio tra un babbano ed un mago) che in combutta coi babbani gli vende quello che loro vogliono comprare
Avremo così a scadenza homen ed i babbani che cercheranno di soffrire per le vendite il meno possibile....
noi guarderemo l'evoluzione della distribuzione e del maxpain per vedere dove spingono sti pdn

:bow::bow:..... tanta sapienza e saggezza

Users who are viewing this thread

Back
Alto