i consigli di LUCA

Ascopiave, utile 2012 sale a 29,9 mld, proposto dividendo 0,11 euro

venerdì 15 marzo 2013 08:25


Stampa quest’articolo
[-] Testo [+]


MILANO, 15 marzo (Reuters) - Profitti in crescita nel 2012 per Ascopiave, con l'utile netto passato a 29,9 milioni di euro dagli 8,3 del 2011 e il margine operativo lordo salito di oltre il 10% a 102,6 milioni.
E' quanto si legge in un comunicato dell'utility veneta - diffuso stanane a seguito dell'approvazione da parte del cda dei conti dell'ultimo esercizio - in cui si propone inoltre la distribuzione di un dividendo di 11 centesimi di euro ad azione.
Sul fronte dei ricavi il 2012 si è chiuso con un decremento dell'1,9%, a 1,078 miliardi di euro, "determinato principalmente dalla riduzione dei ricavi di vendita di gas all'ingrosso".
 
Eni-Ascopiave, lettera di intenti per la sinergia stretta su gas ed energia elettrica

Come spiega una nota dell'Eni, "la partnership consentirà di migliorare la qualità dell'offerta commerciale e del servizio alla clientela, per accrescere la capacità competitiva e raggiungere alti livelli di efficienza gestionale"


Patto di ferro tra Ascopiave ed Eni. Per suggellare la sinergia, le due società hanno sottoscritto una lettera di intenti nella quale vengono individuati i principi che la sorreggono. La partnership nasce all'insegna di uno sviluppo congiunto dell'attività di commercializzazione di gas e di energia elettrica verso il mercato residenziale e le piccole e medie imprese.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto