superbaffone
Guest
benritrovato, Capo !
ci legge
benritrovato, Capo !
Tengo a precisare che, qualora a livello planetario partisse una rivoluzione forcaiola, sarà facile riconoscermi dalle molte macchie di sangue su mani, viso e vestiti.
Legittima difesa.
Sarebbe legittima difesa ai miei occhi anche ora, ma la maggioranza del pianeta trova che la violenza non sia opportuna e sia invece da condannare.
In una rivoluzione forcaiola, le mutate condizioni del pensiero comune e dunque della maggioranza, legittimerebbero, in virtù proprio del loro essere accettate dalla maggioranza, la violenza come atto di difesa.
E sul perchè sia una difesa, beh, c'è poco da dire: l'oligarchia economica che domina la nostra società, almeno quella occidentale, è vero che non cerca di uccidermi con la spada, il coltello, l'arma da fuoco o l'ordigno esplosivo, ma mi aggredisce in decine di modi, mi impoverisce, cerca di manipolarmi, mi spia, cerca di togliermi dignità, cerca di mettermi contro il mio fratello, cerca di isolarmi, cerca di sfruttare le mie debolezze psicologiche per rendermi ancor peggiore, mi intimorisce, mi terrorizza, mi fa vivere nell'ansia, nella precarietà, nell'incertezza, nella paura del domani e dell'oggi, cerca di disgregare la mia famiglia, ed altro ancora.
Io per tutto questo, non avrei problemi a difendermi con l'estrema violenza.
Lo dico senza eroismo, ma anche senza ipocrisia.
Maestà, ma Ella pensa che il komunismo sia l'unica soluzione verso cui siamo diretti?
Oppure una rivoluzione potrebbe portare ad un "capitalismo etico/solidale" o a una società del tutto diversa dagli attuali schemi?
Lo chiedo perché i più noti casi di simil-comunismo realizzati su questo pianeta non sono stati esaltanti: lavoratori formalmente "uguali" sì, ma demotivati/improduttivi/vodkadipendenti, e poi - scavando un po' - si trovavano nomenklature di privilegiati non tanto diverse dai "padroni" dei sistemi kapitalistici...Comunque: a New York la finanza dà lavoro a 168mila persone, e genera l'8,5% delle entrate fiscali locali. Ma non occorre prostrarsi sempre a 90 gradi nei confronti della Finanza.
Il neoletto sindaco Bill De Blasio, per esempio, ha detto:"Anche la gente di Wall Street capirà che se non istruiamo meglio i nostri figli con programmi prescolastici e pomeridiani, se non facciamo più case a prezzi abbordabili, e se non diamo più opportunità, questa città non sarà più forte come prima".BDB propone di aumentare le tasse sui redditi personali superiori a 500.000 dollari dal 3,88% al 4,41% per finanziare asili nidi e doposcuola.
Qualcosa si muove.
Certo, loro hanno a disposizione migliaia di contribuenti che dichiarano oltre 500.000 dollari, e che pagano tasse ridicole (il 30%?) rispetto ai nostri parametri.
E' ovvio che paia esserci più spazio per la maggiore solidarietà sociale, rispetto a qua...
Tutto dipende dalla durata del bagno di sangue innanzitutto.
... omissis ...
Questo "tempo" dipenderebbe dalla durata del bagno, per quello l'ho messo come primo elemento importante, è in grado di influenzare il periodo successivo. Più dura il bagno di sangue e più si imprime nella memoria collettiva influenzando le generazioni successive.
... omissis...