e il T&S perfetto che sta facendo?
ciao
bella domanda ... in fondo me l'aspettavo

... e ti rispondo in due modi diversi, perchè secondo me due possono essere gli approcci:
1) in effetti il fib potrebbe salire a 16600/17000 (proprio l'area in cui avevo già individuato una possibile operaz short

) ... se poi tiene, e comincia a scendere? dove potrebbe fermarsi? e se poi si fermasse al 50% della salita, e poi ripartisse? e se invece scendesse di nuovo a 14750 per poi romperlo? e se invece facesse un nuovo pluri-minimo a 14750 e ripartisse? o se invece arrivato a 17000, facesse una rottura ... falsa o vera?

2) come detto, per me
questa fase è long, e me la godo ... dura longare in corsa, il nostro cervello dice che è troppo alto per proseguire ... ma tant'è!!! ... mi son creato delle regole, e devo rispettarle, altrimenti inutile perdere tempo a studiare

... ovvio che dal momento che nn possiedo la sfera di cristallo, il mkt può negare l'attuale fase rialzista ... e allora si tratta di stare solo molto attenti, individuando delle aree che secondo il mio approccio operativo (studiato a tavolino e testato nel passato) possono sentenziare l'invalidazione della figura rialzista, e quindi l'abbandono dell'approccio operativo rialzista ...
... dunque all'approccio al punto 1, molto teorico, ricco di se e di ma, che di certo mi fanno tremare ogni volta che pigio buy o sell, ma che se indovino posso sempre pavoneggiarmi qui e lì, personalmente preferisco l'approccio di cui al punto 2, molto pragmatico ... in fondo, fra 6 mesi, piuttosto che 1 anno, avrò dimenticato del 'possibile' ts in corso, ma mi ricorderò delle scritture sul conto corrente ...
... ma per non eludere cmq la tua interessante domanda, dal punto di vista teorico ti rispondo che secondo me il ts non si realizzerà, in quanto manca il presupposto dell'andamento dei volumi, che dovrebbero essere in sensibile diminuzione ... inoltre, poichè secondo le mie regolette, potrò considerare terminata la fase rialzista quando lo stocastico sul grafico settimanale sarà in ipercomprato, direi che può fare ancora strada, o quanto meno se comincerà una lunga fase laterale nell'area della spalla dx, avrò cmq il tempo per valutarla

...