felicità a tutti
la mia personale view sul nostrano ...
Monthly: interessante segnale di forza sulla tenuta di area 15000, che diventa per me un fondamentale punto di riferimento per il futuro, così come il 20500 che è stata area di doppio minimo del 2003 ... la posizione e la conformazione dello stocastico suggeriscono una probabile prosecuzione ... quindi per me, LONG
Weekly: sul doppio minimo in area 15000, ho avuto un fortissimo segnale rialzista, che si manterrà fino alla violazione del minimo, oppure fino a quando lo stocastico non avrà raggiunto l'area di ipercomprato ... in linea di massima, dunque, il mese di maggio dovrebbe essere positivo ... quindi per me, stra-LONG
Daily: la tenuta di 16220/250 rappresenta un punto di slancio, per area 16600/800 che dovrebbe fungere da discreta resisenza ... l'ipercomprato non mi preoccupa più di tanto, un eventuale cedimento di 16220/250 dovuto ad alleggerimenti di posizioni pregresse (open interest avvalora la tesi di un breve ritraccio), dovrebbe essere solo temporaneo per migliorare la struttura tecnica, con approdo a 15980/16000, interessantissimo da longare ... interessante la dinamica dei volumi negli ultimi 2 mesi, che suggerisce una fase di accumulo ... interessante pure la dinamica quindi per me, LONG, con rapporto risk/reward 1.1 poco interessante dal punto di vista operativo ...
In sintesi: in questa fase, sono molto favorevole alle operazioni LONG, su ogni ritracciamento, con valutazione operatività short contro trend solo in area
16600/800 ...
PS Le immagini sono state caricate in sequenza monthly, daily, weekly ... non riesco a caricarle singolarmente, commentandole, nello stesso post ...