I mercati "secondo me" ...

• Creatore Discussione Creatore Discussione wushu
  • Data di Inizio Data di Inizio
felicità a tutti :)

Grazie Wushu sempre molto gentile e disponibile.. Dici che il caro vecchio detto sell on May sarà disatteso..? Al mercato la parola come sempre ;-) E quel maledetto del bund hai visto quanto e come è salito? Ma gli eccessi si pagano sempre... Buona serata a tutti

negli ultimi anni da quando è subentrato il trading online, ma specialmente da quando sono entrati i sistemi computerizzati, ha funzionato + o - al 50% ... quindi un'informazione che io non considero + ... preferisco affidare i miei soldi a statistiche ben diverse ...

Bel lavoro Wushu....ti sei dat da fare anche di domenica.

Tra qualche ora riaprono i mercati....a loro la parola.

Vado a dormire dopo una serata di lavoro.

la cosa mi preoccupa ... :D:wall:

felicità a tutti :)

la mia personale view sul nostrano ...

Monthly: interessante segnale di forza sulla tenuta di area 15000, che diventa per me un fondamentale punto di riferimento per il futuro, così come il 20500 che è stata area di doppio minimo del 2003 ... la posizione e la conformazione dello stocastico suggeriscono una probabile prosecuzione ... quindi per me, LONG

Weekly: sul doppio minimo in area 15000, ho avuto un fortissimo segnale rialzista, che si manterrà fino alla violazione del minimo, oppure fino a quando lo stocastico non avrà raggiunto l'area di ipercomprato ... in linea di massima, dunque, il mese di maggio dovrebbe essere positivo ... quindi per me, stra-LONG

Daily: la tenuta di 16220/250 rappresenta un punto di slancio, per area 16600/800 che dovrebbe fungere da discreta resisenza ... l'ipercomprato non mi preoccupa più di tanto, un eventuale cedimento di 16220/250 dovuto ad alleggerimenti di posizioni pregresse (open interest avvalora la tesi di un breve ritraccio), dovrebbe essere solo temporaneo per migliorare la struttura tecnica, con approdo a 15980/16000, interessantissimo da longare ... interessante la dinamica dei volumi negli ultimi 2 mesi, che suggerisce una fase di accumulo ... interessante pure la dinamica quindi per me, LONG, con rapporto risk/reward 1.1 poco interessante dal punto di vista operativo ...

In sintesi: in questa fase, sono molto favorevole alle operazioni LONG, su ogni ritracciamento, con valutazione operatività short contro trend solo in area 16600/800 ...

:ciao:

PS Le immagini sono state caricate in sequenza monthly, daily, weekly ... non riesco a caricarle singolarmente, commentandole, nello stesso post ...

Non mi piace dire "l'avevo detto", ma ... l'avevo detto!! :D ... sarebbe stato meglio arrivasse a 660, piuttosto che 640 ... segnale doji/shooting sul 15' verso le 13.30 ... io nn ho eseguito, ho altri impegni ... credo che area 16350 dovremmo rivederla, e poi se ci fanno la cortesia, se ne vanno verso i 16k, punto di probabile ripartenza, passando per 16200 ... quindi in pratica, livelli ogni 150 pt, in linea con la vola del periodo ;)

per oggi stacco dal forum

:ciao:

Wushu sei sempre un grande complimenti. Tra te e papino fate un super team ;-) speriamo per i 350 entro domani così mollo qualche short.. Ciao a tutti ;-)

in linea con le aree di possibile intervento sh, entrato anche su stoxx 2683 e dax 7907 ... nn resta che pregare ... a domani ...

stimi che il taglio dei tassi crei un ritraccio..
se posso sh fib hai aperta una posizione su 8/10 potenziali o di più?
grazie per la condivisione..

in linea con le aree di possibile intervento sh, entrato anche su stoxx 2683 e dax 7907 ... nn resta che pregare ... a domani ...

Short stoxx ma con pmc più alto aimè..2651...e short bund (settembre) da 147...
Vediamo se il sell on may farà effetto anche stavolta o meno...Di sicuro da questi livelli di quasi nuovi top per dax e stoxx ha più senso iniziare ad accumulare long che short...ma io ero e resto un asino.
Grazie Wushu come sempre..ora che sei tornato mi sento più "sicuro".
Speriamo che tra quache giorno non si presentino i "soliti quattro" con le pezze al kul.. a fare interventi inutili e quanto mai fuori luogo...:mumble::ciao::up::bow:

stimi che il taglio dei tassi crei un ritraccio..
se posso sh fib hai aperta una posizione su 8/10 potenziali o di più?
grazie per la condivisione..

l'operazione che ho avviato è fortemente a rischio, sono contro trend settimanale, che deve portare lo stocastico in ipercomprato ... e infatti a ridosso della chiusura ero tentato di chiudere ... pensavo a una forma di ritracciamento, per chiudere short e aprire long ... ma mi sa che ... in questo caso, quindi non aggiungerò nulla, ma mi limiterò a stoppare la posizione ...

Short stoxx ma con pmc più alto aimè..2651...e short bund (settembre) da 147...
Vediamo se il sell on may farà effetto anche stavolta o meno...Di sicuro da questi livelli di quasi nuovi top per dax e stoxx ha più senso iniziare ad accumulare long che short...ma io ero e resto un asino.
Grazie Wushu come sempre..ora che sei tornato mi sento più "sicuro".
Speriamo che tra quache giorno non si presentino i "soliti quattro" con le pezze al kul.. a fare interventi inutili e quanto mai fuori luogo...:mumble::ciao::up::bow:

kata, gli asini siamo due :D ... stoxx dovrebbe essere pronto per ritracciare un po', ma non aspettiamoci chissà cosa, il trend è fortemente long sui frame ampi ... dax ha spazi fino a 7930/35, poi dovrebbe ritracciare pure lui, e se non lo fa, saranno augelli non zuccherati ... e la differenza nel risultato finale la farà il modo in cui avremo gestito le posizioni ...

PS nessuno ha mai scritto cose strane qui dentro, e tutti gli interventi sono sempre apprezzati ... scritti da chiunque, e in qualunque modo ... sono io ad essere molto lunatico (lo ribadisco ... ultimamente nemmeno mia moglie mi sopporta + hehe )

Users who are viewing this thread

Back
Alto