I mercati "secondo me" ...

• Creatore Discussione Creatore Discussione wushu
  • Data di Inizio Data di Inizio
credo che area 16350 dovremmo rivederla, e poi se ci fanno la cortesia, se ne vanno verso i 16k, punto di probabile ripartenza, passando per 16200 ... quindi in pratica, livelli ogni 150 pt, in linea con la vola del periodo ;)

:ciao:

ciao

secondo te i 350
sono ancora possibili ???
in settimana ???

grazie

mi hai fatto ricordare una tecnica che usavo anni fa, e che mi ha poi ispirato nelle evoluzioni successive ... cercherò di illustrarne le basi (mancano le varianti) nel modo + semplice possibile ...

mm exp 21-55-89 (che definisco di 'breve', colore rosso)
mm exp 144-233-377 (che definisco di 'lungo', colore blu)

in corso, sul graf 5', breve ribasso, blu rialzo ... della serie, trend a rialzo di fondo, da tradare long sui ritracc, sfruttando gli iper delle rosse ...

in corso, sul graf 1', brevi e lunghe a ribasso ... della serie, trovo res in ogni parte ...

sul 5', ogni approdo sulle blu mi segnala long, con tappo/res sulle rosse ... se poi anche le rosse rigirano long, fungeranno da supp sul successivo ritracc, e diventa forte long ...

sul 1', trovo solo res, quindi sh su movimenti iper ...

se unisci entrambi i grafici, ottieni un'operat abbastanza controllata ...

Ultima modifica di un moderatore:
Grazie Wushu come sempre. Con l'incrocio delle medie sul 15 30 riesco a incanalere i movimenti di breve...mentre da h4 in su si capisocno quelli di lungo (dieri che ci siamo come tecnica...più o meno ovviamente).

M30 ha girato al ribasso sullo stoxx...dici che scende? Intanto da 2993 ha perso quasi 30 punti...SE gira anche H1 mi sa che i 2650 non sono più così lontani..idem i 2630...vediamo..
buon pranzo!

dimenticavo ... su graf 1', avremmo delle sorti di cicli di 1 ora (mm55), scomposti in 3 da 20 (mm21) ... poi abbiamo cicli da 2 ore (mm144) ... ottime per scalp ...

su graf 5', abbiamo cicli da circa 1 giorno (mm89 e mm 144), da 2 giorni (mm233), 3 giorni (mm377) ...

ciao

secondo te i 350
sono ancora possibili ???
in settimana ???

grazie

ciao paal ... beh, che dire ... hanno strutturato a rialzo ... se arrivano a toccare 350, direi che possono fare toccata e fuga ... la tendenza sul weekly è fortemente long ... e ipotizzare uno stazionamento laggiù implicherebbe una candela week dalle scarse connotazioni rialziste ... il minimo di oggi è imoprtant, così come il 720 dove ho shortato ieri, e dove si è fermato verso le 11.00, con delle indicazioni operative short ...

secondo me, ovvio :)

Grazie Wushu come sempre. Con l'incrocio delle medie sul 15 30 riesco a incanalere i movimenti di breve...mentre da h4 in su si capisocno quelli di lungo (dieri che ci siamo come tecnica...più o meno ovviamente).

M30 ha girato al ribasso sullo stoxx...dici che scende? Intanto da 2993 ha perso quasi 30 punti...SE gira anche H1 mi sa che i 2650 non sono più così lontani..idem i 2630...vediamo..
buon pranzo!

già qui potrebbe essere arrivato, forse 2660/65, dove transita fra l'altro la 377 sul 5' ... lo stocastico può essere d'aiuto ...

c'è stato un altro periodo in cui ho tradato solo fibonacci, con gli abc elliottiani ... nell'unica variante A=C ... entrando in un ritracc del 50/61.8% della prima onda A, e ponendo profitti a tgt fisso C=A ... correva l'anno 2006/2007, circa ...

Users who are viewing this thread

Back
Alto