I mercati "secondo me" ...

• Creatore Discussione Creatore Discussione wushu
  • Data di Inizio Data di Inizio
un pomeriggio davvero emozionante :D

alla fine gli ho lossato 35 pt, che mi fanno scendere il pmc dell'over a 18900... nn tanto mi piace, ma è così...

:ciao:

Ciao Wushu, ciao a tutti,
è un pò che non intervengo e non vi rompo le scatole ma vi seguo sempre, le Vs analisi sono Molto molto importanti per la mia operativitá perciò non posso che ringraziarVi sempre ...
Sei flat in attesa che prenda una direzione decisa up o down che sia ? Sul lungo periodo sei / siete per chi opera dal mensile in sù ... giá posizionati ?
Personalmente mi aspetterei un trend long almeno fino a Gennaio ( target 20500 ) se non addirittura Aprile ( con target più ambiziosi ) però ho sentito altre opinioni che per una serie di motivi nonsono cosí ottimisti
Wushu,Papo, Popov ... me questa domanda è aperta a tutti i partecipanti, come una speciedi sondaggio per il medio / lungo periodo ...
Se volete condividere il Vs parere credo sia un ottimo spunto per un confronto
Un saluto ed un GRAZIE a chi vuole condividere il suo pinto di vista
Buon weekend

Ciao Wushu, ciao a tutti,
è un pò che non intervengo e non vi rompo le scatole ma vi seguo sempre, le Vs analisi sono Molto molto importanti per la mia operativitá perciò non posso che ringraziarVi sempre ...
Sei flat in attesa che prenda una direzione decisa up o down che sia ? Sul lungo periodo sei / siete per chi opera dal mensile in sù ... giá posizionati ?
Personalmente mi aspetterei un trend long almeno fino a Gennaio ( target 20500 ) se non addirittura Aprile ( con target più ambiziosi ) però ho sentito altre opinioni che per una serie di motivi nonsono cosí ottimisti
Wushu,Papo, Popov ... me questa domanda è aperta a tutti i partecipanti, come una speciedi sondaggio per il medio / lungo periodo ...
Se volete condividere il Vs parere credo sia un ottimo spunto per un confronto
Un saluto ed un GRAZIE a chi vuole condividere il suo pinto di vista
Buon weekend

ciao Al, tutto bene?

il 3d è liberissimo, come sai, ogni intervento è sempre meritevole di attenzione :up:

comincio col dire la mia... come in ogni fase laterale, riesce difficile trovare delle soluzioni univoche... vale tutto e il contrario di tutto... riprendo il grafico settimanale inserito qualche tempo, senza avere modificato nulla, perchè nulla in realtà è cambiato... il mkt si è fermato bene sulla tl di medio/lungo... resto ancora fermo nella mia idea, in una prosecuzione del ritracciamento, che dovrebbe produrre una temporanea violazione della verde 'marcia' :D, fino a completamento del pull back sulle statiche rotte, che dovrebbero reggere al ribasso... meno certo il suo tempo di realizzazione, che come scritto qualche post fa, e come anticipato anche da duca, potrebbe estendere ai primi di dicembre, piuttosto che fermarsi nei gg 26/27 novembre... la tendenza di lungo rimane cmq rialzista, quindi al momento questo ritracc è buono per acquisti, con stessa ottica temporale... interessante la dinamica di diversi titoli, ma nn vorrei andare oltre per nn incasinare + di tanto...

Ultima modifica di un moderatore:
Bellissimo grafico e prospettiva che condivido ma ti chiede se ritieni impossibile
un ritraccio più profondo sotto i 17000 per far spaventare i piccoli come noi
magari su qualche notizia creata ad arte.
Io credo che al 80% si fermeranno sui 17800 circa ma con gli squali che girano
un 20% di probabilità su un botton a 16500 è fattibile.
Grazie per condividere la tua visione del mercato.

Bellissimo grafico e prospettiva che condivido ma ti chiede se ritieni impossibile
un ritraccio più profondo sotto i 17000 per far spaventare i piccoli come noi
magari su qualche notizia creata ad arte.
Io credo che al 80% si fermeranno sui 17800 circa ma con gli squali che girano
un 20% di probabilità su un botton a 16500 è fattibile.
Grazie per condividere la tua visione del mercato.

ciao, diciamo che io nn escludo niente a priori, tranne che si tratti di una cosa assolutamente impossibile (come ad esempio, pensare di vedere il mkt a 50000 entro una settimana :D)...

quindi possiamo di certo prendere in considerazione un ritracc a 17000, che fra l'altro è la terza fra le statiche tracciate... però cerchiamo di essere razionali e di calcolarne un grado di probabilità... tecnicamente, sarebbe anche possibile, però se analizziamo il mensile che ti posto qui, parrebbe alquanto difficile... anzi, se consideriamo che metà del corpo della candela scorsa, candela senz'altro impulsiva, si trova in area 18380, direi che è già tantissimo se ci danno 17800... quanto all'ipotesi di un ritracc + profondo per far spaventare i piccoli, io direi che in questa fase di mkt, l'obiettivo sia piuttosto il contrario... e cioè convincere i piccoli ad entrare... ma ancora è prematuro, dai minimi il mkt è risalito solo del 35%, e per fare abboccare all'amo, il mkt dovrà essere sopra almeno del 50%...

dunque, sia tecnicamente che psicologicamente, darei ad un ritracc a 17000 una probabilità piuttosto bassa... poi ovviamente il mkt dirà la sua, e noi non potremo fare altro che inchinarci alla sua volontà...

PS oggi soffro di egocentrismo, e ho personalizzato il graf :eeh::titanic:

Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Back
Alto