I mercati "secondo me" ... (2 lettori)

costa

Nuovo forumer
vedo che avete molto fiducia
sarà per natura o
sarà che quest'anno è andato peggio
rispetto a tutti gli altri.....io non ne ho per niente.
Non parlo di borsa , ma bensi di lavoro e sono in edilizia.
Ripeto, mai e ripeto mai.... cosi disastroso come quest'anno.
:(
 

fabiomc

Forumer attivo
il portafoglio costruito è per la sua metà collegato con l'indice... dunque enel, finmeccanica, uinicredit, e per certi aspetti anche STM, dovrebbero raggiungere il loro tgt intermedio in concomitanza con i valori indice/fib 20500/700 e successiva estensione...
il resto del portafoglio, montepaschi, fondiaria, saipem, dovrebbe seguire una 'sua' strada... tanto eccezionali gli eventi che hanno causato il loro 'distacco' dall'andamento del loro indice di riferimento dovrebbero essere in gran parte riassorbiti, con movimenti 'fuori norma'...





sui tgt ambiziosi, lo si diceva anche quando fondiaria valeva la metà di quanto vale adesso... e quando ucg valeva circa il 70% di meno...
per il resto, scusami, ho letto e riletto il tuo post... non capisco quei numeri cosa significano :-o

come sempre grazie mille! super operativo :bow: ciao e buon weekend :ciao:
 

wushu

Guest
intende darti ragione 2000 sp500
10000 dax
9,5 unicredit

aaaa ok... oggi ho la testa per aria, scusatemi... non capivo quei numeri... :wall::-o

cmq, dario, nn è che mi interessa avere ragione... io ho solo espresso una mia personale view, come tante altre... soggetta ovviamente ad errore... l'importante, come spesso ho detto, è di non farsi trovare impreparati se le cose vanno diversamente... e adottare la soluzione già studiata a tavolino se si verifica l'evento ritenuto meno probabile... :up:

:ciao:
 

wushu

Guest
vedo che avete molto fiducia
sarà per natura o
sarà che quest'anno è andato peggio
rispetto a tutti gli altri.....io non ne ho per niente.
Non parlo di borsa , ma bensi di lavoro e sono in edilizia.
Ripeto, mai e ripeto mai.... cosi disastroso come quest'anno.
:(


ciao, non posso che condividere in pieno le tue parole... dobbiamo però cercare di mantenerci oggettivi, e distaccarci dalle emozioni, il più possibile... borsisticamente parlando, l'indice principale non contiene titoli del tuo settore di attività... contiene titoli bancari, che potrebbero risentire degli effetti della crisi, ma che hanno già provveduto alla 'sistemazione' dei loro coefficienti di patrimonializzazione, con gran parte delle iniezioni di liquidità della BCE...

sul piano personale, posso solo dirti che sono nato e vissuto in Sicilia... da sempre una regione in crisi, tenuta così non per volontà degli abitanti, credimi, ma per il 'comodo' di una certa schiera di persone... come la Sicilia è stata per l'italia per decenni, adesso l'intera italia sarà per l'Europa, che doveva creare tante opportunità... e in effetti di opportunità se ne sono aperte tante , creod non per i comuni mortali, me per tutti quelli che preleveranno denaro dalla comunità europea (che sostituirà la vecchia CDP)... non mi va di esprimere i miei pensieri in modo esplicito, ma credo di avere dato l'idea di fondo...
 

dariomilano

novellino
aaaa ok... oggi ho la testa per aria, scusatemi... non capivo quei numeri... :wall::-o

cmq, dario, nn è che mi interessa avere ragione... io ho solo espresso una mia personale view, come tante altre... soggetta ovviamente ad errore... l'importante, come spesso ho detto, è di non farsi trovare impreparati se le cose vanno diversamente... e adottare la soluzione già studiata a tavolino se si verifica l'evento ritenuto meno probabile... :up:

:ciao:

sisi lo so, solo che hai sempre ragione tu :D:wall::lol:
 

papino58

alias IL GLADIATORE
ciao a tutti,
questa "ciofeca", dovrebbe essere un grafo (tra il lavoro e le feste non sono riuscito a fare altro):rolleyes::rolleyes:.....il fibbastro dovrebbe avere il suo top sulla bianca in area 19150...e mi fermo qui, in questo periodo ho poche iedee e molto confuse:(:(:D...ma è la scusa per collegarmi e fare a tutti voi un augurio di un sereno anno nuovo, in primis la salute, e magari qualche buon gain!!!

AUGURONI A TUTTI

:ciao::ciao::ciao:

......azz dimenticavo la ciofeca!!!!!!:D:D

60.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto